Palermo-Cosenza, Dionisi: “Non siamo contenti del risultato, Lund…”

Dionisi

Le parole del tecnico rosanero, Alessio Dionisi, al termine del match pareggiato per 1-1 contro il Cosenza di Alvini. Queste le sue dichiarazioni:

“Giocatore che subentrato e fanno la differenza? E’ molto importante. Oggi la squadra ha fatto bene, abbiamo creato occasioni, purtroppo le abbiamo sprecate. Nonostante questo abbiamo pareggiato e anche l’occasione per vincerla. Non siamo contenti perché il risultato non è pieno. Oggi la partita è stata diversa, offensiva. Loro hanno creato poche occasioni, ma sono stati bravi. Abbiamo creato tanto, il rammarico è non aver pareggiato nel primo tempo, però dobbiamo assumerci la responsabilità di tutto. La squadra ha dimostrato di avere un’identità, ma possiamo fare di più. Giocando in questo modo, possiamo andare in difficoltà. La prestazione sta crescendo, le occasioni sono tante, ma non può bastare questo”.

“Se analizzo la rimessa, devo parlare anche del fatto che gliel’abbiamo regalata. Sulla rimessa siamo stati un po’ passivi invece di essere aggressivi. Dobbiamo guardare tutta la prestazione: non siamo contenti del risultato, però ho visto qualcosa. L’arbitro? Mi è dispiaciuto non giocare di più nel secondo tempo. Il direttore di gara ha arbitrato bene”.

“Non abbiamo concesso tanto, abbiamo concesso più alla Cremonese e non abbiamo preso goal. Sostituzioni? Ho buoni slot anche in panchina, i ragazzi sono tutti a disposizione. Lund oggi non era tanto in fase difensiva, aveva sbagliato un po’ di scelte e faticava un po’ e allora ho sfruttato l’occasione di cambiarlo a fine primo tempo. Abbiamo verticalizzato molto dalla parte di Di Francesco e abbiamo fatto bene”.

“Cosa mi è piaciuto meno? Ci permettevano loro e noi sfruttavamo. Noi dovevamo giocare in avanti, a costo di abbassare la percentuale di possesso palla. L’avevamo preparata per andare più avanti, ma ci siamo adeguati. Nel secondo tempo loro erano stanchi e abbiamo alzato il baricentro. Se facciamo possesso palla nella nostra metà campo, ci dà poco. Dobbiamo lavorare su tanti aspetti e lo faremo”.

“E’ stata una partita vera e intensa. Ci mancheranno i due punti per quello che abbiamo creato, però siamo passati in svantaggio. Dobbiamo lavorare e sicuramente miglioreremo”.