Sarà Maria Sole Ferrieri Caputi, della sezione di Livorno, a dirigere Palermo-Cremonese, ultima gara dell’anno valida per la 19^ giornata del campionato di Serie B 23/24. La trentatreenne toscana salita alla ribalta nell’ottobre del 2022, in quanto prima donna ad arbitrare una gara di Serie A (Sassuolo-Salernitana – n.d.r.), è alla sua quattordicesima direzione nel campionato cadetto. Cinquantasette i cartellini gialli fin qui estratti in B, nessun rosso e cinque i rigori assegnati. Sette sono invece i gettoni di presenza nella massima serie.
Un solo precedente tra la direttrice di gara toscana ed il Palermo: si tratta della semifinale d’andata dei playoff di Serie C disputatisi nella stagione 21/22. In quell’occasione l’avversaria di turno era la Feralpisalò. Finì con un roboante 0-3 in favore dei rosanero che, quella sera, si videro assegnare anche un rigore contro, poi parato da Massolo.
Un precedente anche con la Cremonese, relativo agli Ottavi di Coppa Italia disputatasi lo scorso gennaio. Nella circostanza i grigiorossi espugnarono il “Maradona” superando il Napoli ai rigori, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.
PALERMO – CREMONESE (Mar. 26 dicembre, ore 18.00)
Arbitro: FERRIERI CAPUTI
Assistenti: IMPERIALE – CIPRESSA
IV Uomo: GANGI
VAR: MARINI
AVAR: COSSO
Fonte Immagine: msn.com
CONTINUA A LEGGERE
Francia, trovati morti in casa mamma e 4 figli: si cerca il padre 33enne, in fuga – PalermoLive
Serie B, 19^ giornata: trasferte per Parma e Venezia, match clou Palermo-Cremonese (palermolive.it)