Home Cronaca Palermo, crolla parte del controsoffitto: chiuse classi alla scuola Collodi

Palermo, crolla parte del controsoffitto: chiuse classi alla scuola Collodi


Redazione

scuola scuole

Crollano due pannelli del controsoffitto nel plesso Collodi della scuola De Gasperi di Palermo. Alcune classi sono state chiuse per precauzione. A causare il cedimento le infilitrazioni d’acqua, avvenuto la notte fra mercoledì e giovedì scorsi.

La preside Tiziana Cannavò ha chiesto l’intervento dei tecnici comunali e in via precauzionale ha disposto la chiusura di alcune classi di quarta, terza e seconda. Da due settimane i bambini che frequentano una quarta elementare della De Gasperi fanno già lezione in biblioteca. Nel soffitto della loro classe, al secondo piano, c’erano già macchie d’umidità causate dalle infiltrazioni d’acqua. In attesa dei lavori, si deve adesso cercare una soluzione per accogliere gli alunni delle aule chiuse.Non è escluso che scattino i doppi turni.

Non ha pace il plesso Collodi. Poco più di un mese fa, era fine ottobre, la scuola è stata riaperta dopo 4 settimane di chiusura. Il plesso di via Briuccia era stato chiuso lo scorso settembre a causa di un guasto all’impianto idraulico ed elettrico. Poi riparato dalle maestranze comunali. In quel caso i piccoli alunni furono trasferiti temporaneamente alla scuola De Gasperi.

Potrebbero interessarti