Palermo, da fine gennaio parte la raccolta differenziata a Tommaso Natale e Sferracavallo
“Dal 31 gennaio nei quartieri Tommaso Natale e Sferracavallo partirà il servizio di raccolta differenziata Porta a Porta. Ad annunciarlo è il consigliere capogruppo di Forza Italia in Settima Circoscrizione Ferdinando Cusimano. “Per preparare al meglio i residenti, dal 24 al 30 gennaio organizzeremo in sinergia con Rap Spa e Srr Palermo Area Metropolitana una serie di attività informative: infopoint itineranti nel quartiere, incontri informativi presso la Parrocchia SS. Cosma e Damiano, incontri nelle scuole aderenti al progetto di educazione ambientale “La scuola accoglie il territorio.
“Inoltre, dal 27 gennaio – continua Cusimano – inizieranno le affissioni statiche e dinamiche sui mezzi AMAT e il kit informativo (lettera, opuscolo, calendario) sarà distribuito”.
“Serve l’impegno di tutti, dall’amministrazione comunale alla Rap passando ai cittadini”, dichiara la consigliera di VII Circoscrizione Gabriella Ganci. “Un vero e proprio patto di collaborazione tra le parti che passo dopo passo trasformerà Palermo in un modello per il Sud”.
“Sono sicuro che, come avvenuto per Mondello e Partanna, anche a Tommaso Natale e Sferracavallo la raccolta differenziata avrà grande successo con l’auspicio che presto si possa estendere a tutta la VII Circoscrizione”. A dichiararlo è il consigliere della VII Circoscrizione Vincenzo Raccampo.
“Esprimo apprezzamento – conclude Ferdinando Cusimano – per il lavoro che Rap sta portando avanti”.