Palermo, De Sanctis: “Siamo insoddisfatti, Brunori? È sempre al centro del progetto”
Nessuna parola del tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, al termine del match valido per la 19ª giornata di Serie B che ha visto la sua squadra affrontare il Bari. Al suo posto in conferenza stampa Morgan De Sanctis per fare un bilancio sul girone di andata. Queste le dichiarazioni:
“Giusto essere qui io per fare un bilancio al termine del girone d’andata. Il mister non parlerà fino a Cittadella. Le aspettative ad inizio stagione non sono state rispettate. I tifosi sono insoddisfatti come noi. Siamo consapevoli che questo non è il cammino che avremmo voluto e al tempo stesso sappiamo che dobbiamo fare molto di più nel girone di ritorno”.
La partita col Bari: “Oggi non è stata la migliore prestazione dal punto di vista del gioco e della prestazione, ma siamo soddisfatti per i giocatori che soffrendo hanno ottenuto il risultato che volevano” .
Mercato? “Ci saranno delle opportunità a gennaio e la società e il sottoscritto si faranno trovare pronti. I nuovi acquisiti dovranno dare un contributo sin da subito alla rosa. Un acquisto sicuro sarà il ritorno di Blin” .
“Se alla fine del girone d’andata abbiamo 24 punti vuol dire che non c’è stato un contributo né da chi c’era prima né allo stesso tempo dai nuovi arrivati.
Tre dei nuovi arrivi sono stati poco utilizzati, mi riferisco a Gomis, Blin e Pierozzi” .
Delusione per il mercato estivo. “Il lavoro fatto in estate sembrava fatto bene, ma siamo consapevoli che non è stato così. Metteremo impegno ed energia per cercare di invertire subito la rotta.
“Brunori?? Continuerà ad essere al centro del progetto. Tutte le scelte fatte su di lui sono a livello tecnico. Fino a quando sarà qui Brunori è al centro del progetto. Tutti i giocatori sono sul mercato e tutti i giocatori non lo sono. Tutto dipende dalle offerte che arrivano e dalle nostre possibilità di migliorarci. Se vediamo che cedendo un giocatore, non abbiamo la possibilità di sostituirlo con un profilo più forte non va via nessuno”.
Giocatori arrivati in estate non erano pronti per la B? De Sanctis non ci sta: “I 24 punti in 19 partite sono insoddisfacenti. I giocatori che non sono arrivati pronti è un discorso che non esiste. Le Douaron non è una scommessa, parla il suo curriculum. Il problema suo penso sia stato solo di adattamento e anche se in ritardo sembra che sia sulla strada giusta.
Mercato e voto al Palermo: “Sui ruoli del mercato dipende dalle opportunità. Il voto al Palermo fino a qui? Non è un campionato soddisfacente, non do voti. L’ultimo bilancio si fa a fine stagione.
L’umore dei tifosi: “Ci dispiace per i tifosi. Metterci la faccia e dire che i risultati sono i soddisfacenti è il minimo che possiamo fare. Se i risultati mancano è necessario fare qualcosa in più e meglio” .
Responsabilità e consapevolezza: “La mia presenza qui oggi è un segnale inequivocabile di responsabilità e consapevolezza. Bisogna fare sempre tanto e cambiare se è il caso. Un processo che spero possa dare alla fine le giuste soddisfazioni alla società”
Foto Palermo Live
LEGGI ANCHE