Palermo, Delio Rossi: “Andare in A con questo organico sarebbe un miracolo”
Intervistato da “La Repubblica” l’ex allenatore del Palermo, Delio Rossi, si è mostrato scettico circa la possibilità che il club rosanero possa puntare da subito alla promozione in Serie A. Di seguito le sue parole.
“Se il Palermo può andare in A? Con questa rosa farebbe un mezzo miracolo – ha dichiarato senza esitare Delio Rossi -. Se invece resta in B non sarebbe anormale. Aggiungo che la Serie B è diventato un campionato molto particolare. Girano pochi soldi e non c’è mai un divario ampio tra le prime 3-4 squadre e le 7-8 che vengono dopo. Per cui tutto dipende dall’ambiente che si crea, dal fatto che vinci un paio di scontri diretti. Credo – prosegue il tecnico – che una svolta potrà arrivare intorno a marzo, quando iniziano i primi caldi e si capisce chi sta meglio dal punto di vista fisico. City Group? Non conosco questa società, ma se vieni a Palermo e investi in una piazza così importante è chiaro che punti alla serie A, dove il Palermo deve stare”.
“Andamento altalenante? Perché il Palermo non è una corazzata – ribadisce Rossi -. Solo che, in un campionato molto equilibrato dove non ci sono altre corazzate, può avere possibilità di giocare per le prime posizioni. Manca la qualità in alcuni reparti. Il migliore giocatore del Palermo è sicuramente Matteo Brunori, ma penso che manchi qualcosa a centrocampo e anche dietro la situazione non è il massimo. In un campionato così equilibrato ci sono dei momenti in cui hai bisogno di risolvere le partite con le giocate di alcuni calciatori. Ecco, secondo me, il Palermo non ha questo tipo di giocatori, a parte Brunori” – conclude -.
(Foto Dino Panato/Getty Images)
CONTINUA A LEGGERE
Palermo, è il giorno di Diakité: l’arrivo del francese non esclude un altro innesto (palermolive.it)