Home SportCalcio Palermo deludente: finisce in pareggio contro il Monterosi

Palermo deludente: finisce in pareggio contro il Monterosi


Elian Lo Pipero

Un pareggio che lascia l'amaro in bocca quello ottenuto dal Palermo in trasferta contro la matricola Monterosi

Monterosi

Deludente pareggio del Palermo contro il Monterosi nella quinta giornata di Serie C. Nel campo neutro di Viterbo, i rosa non vanno oltre l’1-1. Una prestazione deludente della squadra di Filippi, l’unica nota positiva la prima rete di Brunori. Di Cancellieri il pareggio del Monterosi

Filippi sceglie di mettere Valente a destra al posto di Almici e Giron sulla sinistra, per il resto confermati Luperini e Fella dietro Brunori. Per il Monterosi classico 3-5-2 con Costantino e Polidori in attacco con Piroli e Di Paolantonio sulle fasce.

PRIMO TEMPO

I padroni di casa partono bene, con il giusto atteggiamento, pressando alto la squadra rosanero. Il Palermo fa fatica a creare pericoli al Monterosi, ma al primo vero tentativo passa in avanti: Cross dalla destra di Dell’Oglio, Brunori è bravo a liberarsi e colpire di testa e battere Borghetto. La rete del vantaggio alleggerisce le pressioni nell’undici siciliano che prende in mano il pallino del gioco. Le occasioni, però, latitano: Fella ci prova con una conclusione dalla distanza, ma la palla termina alta. Il primo tempo termina sull’1à0 per il Palermo.

SECONDO TEMPO

La ripresa inizia con il pareggio del Monterosi grazie a una splendida rete del suo migliore in campo, Cancellieri. Con un bel tiro dal limite dell’area, il centrocampista trova il palo più lontano e infila Pelagotti. Subito il pari dei padroni di casa, Filippi decide di cambiare qualcosa: dentro Almici e Odjer, fuori Giron e Luperini con Valente che si sposta sulla sinistra. I rosa, però, non riescono a creare occasioni offensive. Partita che entra in una fase di stallo, con le due difese brave a non concedere spazi agli avversari. Floriano e Silipo ci provano da fuori, ma senza impensierire il portiere del Monterosi. La squadra romana al novantesimo sfiora il gol: Adamo tira da fuori, Pelagotti è bravo a respingere; nella ribattuta, su un tiro cross l’estremo difensore è bravo a salvare sulla linea. I rosa reagiscono subito dopo con una conclusione di Valente, salvata sulla linea da Verde. Sono le ultime emozioni del match che finisce 1-1.

Palermo al dodicesimo posto a sei punti in classifica mentre il Monterosi rimane agli ultimi posti in classifica a quota 3. La prossima sfida per i rosa sarà mercoledì allo stadio Renzo Barbera contro il Campobasso alle ore 18.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Potrebbero interessarti