Palermo, Desplanches: “Siamo un gruppo coeso, Gomis? Sana competizione” – VIDEO
Il portiere del Palermo Sebastiano Desplanches ha parlato al sito ufficiale del club rosanero su queste prime settimane di ritiro. “Ho trovato un gruppo coeso e compatto, come l’anno scorso – ha detto -. Sono contento di aver recuperato dall’infortunio, sono carico per la nuova stagione. Il mister ha le idee chiare, noi ci stiamo impegnando al massimo per realizzare quello che chiede e seguire le sue idee”.
Gomis? Per me questa sana competizione può far bene. Alfred mi può dare una mano per crescere, come ha fatto Mirko (Pigliacelli, ndr). Adesso è arrivato anche Francesco (Di Bartolo, ndr) che sicuramente ci darà una mano. Sarà un bel gruppo di portiere anche quest’anno.
Obiettivo continuità: “Quest’anno dobbiamo avere più continuità per cercare di fare meglio e arrivare più in alto in classifica, nel passato campionato abbiamo avuto alti e bassi. Qui a Manchester c’è tutto quello che ci serve per lavorare bene, uno dei centri sportivi più belli di tutto il mondo. Devo comunque dire che anche a Torretta il centro sta venendo molto bene. Contenti per i grandi numeri della campagna abbonamenti in così poco tempo, speriamo possano crescere. Nei play off abbiamo visto come lo stadio pieno può fare la differenza”.
In futuro la Nazionale maggiore: “Grandi soddisfazioni con l’Under 20 e 21. Ovviamente il sogno di ogni ragazzo è quello di arrivare nella Nazionale maggiore, ma la strada è lunghissima. Io sono concentrato sul Palermo, voglio fare bene qui. Con i risultati nel club arriveranno pure le convocazioni in Nazionale”.
Desplanches e il rapporto con la città: “Palermo è una città meravigliosa, non solo dal punto di vista storico. Il calore che ti danno le persone è unico. Per me vivere a mare è un’esperienza nuova perché ho sempre vissuto a Novara o Milano. Ancora molti posti da visitare della città, vediamo di approfittarne quest’anno. Mi trovo molto bene”.
Doppia seduta d’allenamento a Manchester
Intanto doppia seduta oggi al CFA di Manchester per il Palermo allenato da Alessio Dionisi. Al mattino la squadra, dopo un avviamento motorio, ha svolto esercitazioni sul possesso palla e un lavoro aerobico. Nel pomeriggio i rosanero, divisi in due gruppi, hanno effettuato lavori specifici per la fase offensiva di squadra e per la fase difensiva di reparto. L’allenamento pomeridiano si è concluso con una partita a campo ridotto.