Palermo, Di Bartolo: “Che orgoglio essere qui! Desplanches e Gomis importanti per la mia scelta”

Il giovane portiere Francesco Di Bartolo, arrivato in rosanero dalla formazione belga del Lommel, ha rilasciato la sua prima intervista palermitana al sito ufficiale della società di Viale del Fante. Di seguito le sue dichiarazioni.

L’importanza del City Group

“Le mie prime impressioni qui sono molto positive – ha affermato il nuovo portierino del Palermo -. Sono felice di far parte di uno dei club più importanti del panorama calcistico italiano. Essendo poi figlio di un palermitano sono ancora più contento ed onorato di vestire questa maglia; non vedo l’ora di cominciare. Infortunio? Sono molto dispiaciuto – risponde Di Bartolo -, ma insieme allo staff sto già lavorando per poter rientrare il prima possibile. Arrivando dal Lommel conoscevo già la grandezza del City Group e la loro filosofia di lavoro – prosegue -. Sono contento di poter continuare il mio percorso di crescita con un gruppo così importante alle spalle”.

L’orgoglio delle origini

Mio papà è di Palermo, mio nonno di Agrigento, ed entrambi sono tifosissimi del Palermo; così come mio zio venuto a mancare da poco. Per me – spiega – poter rappresentare la mia famiglia indossando questa maglia è sicuramente un orgoglio e qualcosa di indescrivibile. Già lo scorso anno ho avuto il privilegio di incontrare quelli che poi sarebbero diventati i miei compagni. In questi giorni mi è capitato di confrontarmi con alcuni di loro e devo dire che questo mi sembra davvero un gruppo unito e compatto. Anche il mister mi ha fatto un’ottima impressione”.

Desplanches, Gomis ed il pubblico rosanero

Desplanches e Gomis? Sono stati entrambi importanti ai fini della mia scelta – afferma Di Bartolo –. Aver la fortuna di potermi allenare con un portiere di esperienza come Alfred e con un ragazzo giovane, ma dal talento indiscutibile, come Sebastiano può sicuramente darmi una mano. Dell’ingresso al Barbera – prosegue – ho un ricordo indelebile: la cornice di pubblico è fantastica. Sicuramente il momento in cui potrò scendere in campo lì con questi colori addosso sarà un’emozione indescrivibile. Da piccolo, con mio padre e mio nonno, guardavamo spesso le partite del Palermo e già dalla Tv si poteva percepire il calore e il sostegno della tifoseria. I nostri tifosi saranno un aiuto ed un incentivo in più per fare una grande stagione” – conclude -.

Fonte Immagine: Palermo Fc

CONTINUA A LEGGERE

Sotto il cielo di Gibellina: tra calici di stelle, arte e musica – PalermoLive.it

Cade da quattro metri durante un trasloco, ragazzo grave al Villa Sofia di Palermo – PalermoLive.it

Nuovo Scillato, scoppia tubo nell’acquedotto: a secco diverse province palermitane – PalermoLive.it

Palermo, la piscina comunale chiude per lavori di ristrutturazione – PalermoLive.it