Palermo, Di Francesco: “Alla sconfitta si reagisce con il lavoro, ai gol preferisco i risultati”
L’attaccante del Palermo, Federico Di Francesco, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali della società rosanero. Dalle sue parole traspare l’amarezza per il risultato negativo di Cittadella, ma anche la voglia di rivalsa della squadra in vista della prossima gara, che vedrà i rosa affrontare al Barbera il Modena. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni.
Lavorare per migliorarsi
“C’è amarezza per la partita di Cittadella – esordisce Di Francesco -, perché comunque da parte nostra c’era la volontà di proseguire il trend: un trend positivo che ci aveva permesso di fare otto punti nelle ultime quattro partite. Siamo partiti bene, poi dopo il gol siamo calati. Dobbiamo essere bravi a lavorare e a migliorarci soprattutto in certe situazioni – spiega -, come quando andiamo in svantaggio. Dopo il gol dovevamo continuare a giocare come stavamo facendo, lavoreremo per migliorare in tal senso. Alla sconfitta si reagisce solo con il lavoro – prosegue l’attaccante rosanero -, cercando di limare le lacune. Dobbiamo reagire e provare a fare subito una grande prestazione contro il Modena. Lo dobbiamo anche ai nostri tifosi, che anche a Cittadella ci hanno seguito numerosi sostenendoci dall’inizio alla fine”.
Il rendimento di Di Francesco ed il rapporto con il gol
“Sabato sarà una partita difficile – afferma Di Francesco -, il Modena è una delle sorprese di questo campionato. Sarà una bella partita tra due squadre che si affronteranno a viso aperto. Da parte nostra c’è la voglia di rifarci dopo l’ultimo ko. Il mio rendimento in maglia rosanero? Finora penso sia positivo – risponde -. All’inizio ho avuto qualche difficoltà a causa del cambiamento e di un problemino fisico che mi ha frenato. Adesso sento di aver trovato continuità nel lavoro e mi sento sempre più integrato nel gruppo. Pochi gol? Non ho mai avuto un rapporto ossessivo con il gol – spiega l’ex Sassuolo -, per me il focus principale è il bene della squadra e l’obiettivo comune. Come mi trovo a Palermo? Il rapporto con la città e la sua gente è molto bello. Ho percepito subito l’amore che i tifosi hanno per la loro squadra e questo ci da una spinta in più” – conclude -.
Photo Credits: Mike Palazzotto
CONTINUA A LEGGERE
Serie A, clamoroso esonero in panchina: la Roma solleva dall’incarico Josè Mourinho (palermolive.it)