L’attaccante del Palermo, Federico Di Francesco, ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti a Livigno al termine della seduta di allenamento di questa mattina, giovedì 11 luglio. Di seguito le dichiarazioni da lui rilasciate.
“Quest’anno c’è la volontà di fare una bella stagione – ha spiegato il numero 17 del Palermo –. Ho la fortuna di essermi ambientato bene, e questo per me sarà un valore aggiunto. Voglio migliorarmi, cercando di dare sempre il massimo in allenamento. Il bene della squadra viene in ogni caso prima di tutto. Dobbiamo migliorare quanto fatto nello scorso campionato, che è stata caratterizzato da troppi alti e bassi – ha proseguito Di Francesco -. Ho buone sensazioni, è arrivato un allenatore con una bella metodologia di lavoro. Vedo entusiasmo e disponibilità da parte di tutti”
“Personalmente so che posso fare di più. Ho trent’anni compiuti, penso di essere un ragazzo maturo, ma che continua a coltivare i suoi sogni. Il mio sogno adesso, come quello di tutti, è quello di far arrivare il Palermo più in alto possibile. Dobbiamo dare il massimo”
“Dionisi? La sua carriera parla per lui – risponde l’attaccante -. Ha un gioco offensivo, è giovane ed ambizioso. L’anno scorso è stata una grande delusione per noi, dopo la gara con la Samp credevamo alla Serie A. Si respirava una bella aria, c’è voluto tempo per metabolizzare il tutto. Ruolo preferito? È sempre quello di esterno d’attacco, ma mi metto a disposizione del mister. Devo essere bravo ad aumentare i miei numeri, il sistema di gioco mi può aiutare, quest’anno mi piacerebbe arrivare in doppia cifra”.
“Momento più difficile della scorsa stagione? Dopo Pisa – afferma Di Francesco –. Corini ha ‘pagato’ per tutti e ci è dispiaciuto tanto, eravamo molto legati a lui. Quest’anno dobbiamo fare tesoro dei nostri errori e avere continuità. Brunori? È il solito Matteo, sempre solare, in allenamento dà tutto. È il nostro capitano, non vedo problematiche particolari” – ha concluso -.
Fonte Immagine: sito ufficiale Palermo Fc
CONTINUA A LEGGERE
Palermo, minacciava e maltrattava la compagna e il figlio: condannato a 3 anni – PalermoLive.it
Etna, continua l’attività stromboliana: disagi per i voli – PalermoLive.it
“Palermo è in emergenza, amministrazione immobile”: sit-in a piazza Pretoria (palermolive.it)