Palermo, Di Francesco: “Pronti a ripartire. Il nostro è un gruppo unito, nessuno deve metterlo in dubbio”

Palermo

Federico Di Francesco, attaccante del Palermo, è intervenuto attraverso i canali ufficiali della società rosanero per commentare il campionato della squadra siciliana. L’ex Lecce ha analizzato il momento poco positivo vissuto dai rosa, in seguito alle recenti sconfitte subite nel torneo cadetto. Di seguito le sue parole.

Parole chiave: equilibrio e lucidità

Con il Venezia siamo andati incontro ad una brutta sconfitta che non ci aspettavamo ha spiegato l’attaccante -. Avevamo preparato la partita in una certa maniera, ma purtroppo le cose non sono andate come desideravamo. Peccato, perché nel primo quarto d’ora la squadra era partita bene. Nel corso della partita però, soprattutto dopo il primo gol subito, ci siamo disuniti. Dispiace – prosegue Di Francesco – perché era un’occasione importante per dimostrare il nostro valore. Cosa non ha funzionato? Credo il non essere riusciti a reagire dopo lo svantaggio – dice -, arrivato dopo un momento positivo della squadra. Queste partite bisogna viverle con più equilibrio e lucidità. Clima nello spogliatoio? Ovviamente venerdì sera c’era grande delusione. Nelle vittorie, come nelle sconfitte – precisa -, rimaniamo però un gruppo unito e nessuno deve metterlo in dubbio. Siamo consapevoli di poter fare e dare di più. I fischi a fine gara fanno sicuramente male, ma ci fanno capire la responsabilità che abbiamo difronte alla città e ai nostri tifosi”.

Fiducia nel mister

“Dobbiamo fare risultati e cercare di ribaltare la situazione e finire il campionato alla grande – afferma ancora -. In questo ci affidiamo al nostro mister che, in passato, è stato una grande bandiera del Palermo. Per questo nessuno può capire meglio di lui cosa significhi indossare questa maglia, giocare e vincere per il Palermo. Mancano otto partite e la sosta può aiutarci sicuramente a prepararle al meglio. È stato un periodo emotivamente difficile – sottolinea Di Francesco -, del quale abbiamo sentito tutto il peso. Crediamo ancora alla serie A e vogliamo finire in crescendo. La testa dev’essere già alla partita col Pisa: una gara difficile su un campo altrettanto difficile. Dobbiamo vincere per noi e per i nostri tifosi. L’amichevole di sabato contro il Lommel ci servirà per confrontarci con una squadra della “famiglia City Group” e poterci preparare nel migliore dei modi alla ripresa del campionato” – conclude -.

 

Photo Credits: Mike Palazzotto

 

CONTINUA A LEGGERE

Incidente alla Cala, operatore Rap investito da un’auto: trasportato in codice rosso in ospedale (palermolive.it)

Senato, studente fa il gesto della pistola contro Giorgia Meloni: scoppia la polemica (palermolive.it)

Incidente mortale in Sicilia, auto si schianta contro un muro: morto un 20enne (palermolive.it)