Fine conferenza.
10.37 – “Che campionato mi aspetto? La B è dura – risponde Di Francesco -. È un campionato molto livellato. Le favorite? Le prime 3 le retrocesse dalla A – afferma -, poi ci sono anche altre squadre tra le quali noi. Spesso nella mia carriera ho giocato per squadre che dovevano salvarsi, ma qui abbiamo giocatori abituati a vincere i campionati e questo aiuta anche me. L’equilibrio in una squadra è fondamentale per poter raggiungere l’obiettivo. Assist di Soleri? gli devo una cena (ride -n.d.r). Spero di poter essere utile sia nel segnare che nell’aiutare i compagni a farlo. Quello che posso promettere è che darò sempre il 100%, per il rispetto dei tifosi, della società e dei miei compagni”.
10:35 – “A Lecce mi sono trovato benissimo – dichiara -, ma penso che per me fosse arrivato il momento di provare una nuova esperienza. Di Palermo mi hanno parlato tutti benissimo. Il calcio al sud viene vissuto in maniera totalmente diversa rispetto al nord. Non vedo l’ora di misurarmi con questa realtà e conoscere meglio la città e la sua gente. Fenomeno? Non mi sento tale. Sono un giocatore normale. Sono concentrato agli obiettivi di squadra più che a quelli personali. Quella è la cosa più importante. Ruolo? Ho fatto più ruoli in carriera, anche il quinto di centrocampo. Mi metto a disposizione secondo le necessità del mister e della squadra”.
10:33 – “La scorsa settimana è stata particolare per me – prosegue l’attaccante -, il cambiamento porta sempre stress ed avendo un solo allenamento sulle gambe c’erano tante incognite per il mio esordio. Avevo però la voglia e la speranza di entrare. È andata benissimo, miglior esordio non poteva esserci. Segnare davanti al nostro pubblico è stato fantastico. Molti compagni li conoscevo già per averci giocato insieme. Abbiamo tutti un unico obiettivo: quello di vincere”.
Ore 10:31 – “Ci tengo a ringraziare la società per avermi portato qui- esordisce Di Francesco -, i compagni ed i tifosi per il calore che mi hanno dimostrato da subito. Gli stimoli sono la cosa più importante per un calciatore, e parlando col Palermo ho da subito capito che la società è ambiziosa e che qui avrei trovato quegli stimoli che cercavo. Noi favoriti? Il campionato sarà duro – ammette -, ci sono tante corazzate. Il gruppo farà la differenza. Far parte della famiglia City ci dà una sicurezza in più, essendo una delle società più ambiziose nel mondo del calcio”.
Ore 10:30 – Inizio conferenza stampa
Conferenza stampa, in casa Palermo, per uno degli ultimi arrivi del mercato estivo: Federico Di Francesco. L’esterno d’attacco, proveniente dal Lecce, si presenta alla stampa palermitana ed ai suoi nuovi tifosi. Di seguito le sue parole.
CONTINUA A LEGGERE
Condomino litiga per un lenzuolo steso male e dà fuoco alla vicina – PalermoLive