Palermo, Di Francesco: “Siamo arrabbiati e delusi ma guardiamo avanti, col Bari sarà difficile”
Federico Di Francesco, attaccante del Palermo, è intervenuto in sala stampa al termine del match valido per la 18ª giornata di Serie B. La squadra rosanero è uscita ancora una volta sconfitta dal terreno della capolista Sassuolo, sottolineando una crisi di risultati che comincia a preoccupare non poco l’ambiente. Queste le dichiarazioni rilasciate dal calciatore ai microfoni della stampa.
“Siamo partiti non bene, andando subito sotto nel punteggio, ma siamo stati bravi a reagire e a trovare il pari costruendo anche altre occasioni da rete – ha spiegato Di Francesco –. Purtroppo poi è arrivato il gol di Pierini che ha permesso al Sassuolo di vincere. Noi siamo venuti qui con la volontà di fare risultato, sapendo che incontravamo una squadra forte e prima in classifica. Purtroppo quello che abbiamo fatto non è bastato. Siamo arrabbiati e delusi perché volevamo fare risultato, ma dobbiamo guardare avanti“
“Tiro sulla traversa? Peccato, è stata una buona occasione – dichiara l’attaccante del Palermo -. Pensavo fosse gol quando la palla è partita. Oltre quella abbiamo avuto anche altre potenziali occasioni nelle quali potevamo essere più bravi e cinici nel finalizzare. Sappiamo che dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista, però adesso dobbiamo guardare avanti e al prossimo impegno di giovedì col Bari“.
“Trend negativo? C’è rabbia per i risultati ottenuti – risponde Di Francesco –, perché sappiamo dell’importanza di vestire questa maglia. Dobbiamo cercare di ribaltare la nostra stagione e tornare a fare risultato, è quello che vogliamo tutti. Col Bari sarà una gara difficile: nonostante loro oggi abbiano perso stanno facendo un ottimo campionato. Dovremo cercare di fare una grande partita sotto tutti i punti di vista” – conclude –
LEGGI ANCHE