Palermo, Di Mariano: “Adesso più competitivi, i nuovi arrivati hanno alzato il livello”

di mariano

L’anno scorso un infortunio ne ha frenato il rendimento in maglia rosanero, ma quest’anno Francesco Di Mariano è pronto a ripartire col piglio giusto. Intervistato dal Giornale di Sicilia, l’attaccante rosanero parla delle prime sensazioni sul ritiro e dell’arrivo dei nuovi giocatori. Di seguito un estratto delle dichiarazioni rilasciate al noto quotidiano. 

Le parole di Di Mariano

“Come valuto il mercato del Palermo? I nuovi arrivati hanno alzato il livelloammette Di Mariano -. Se vogliamo raggiungere un traguardo importante serve una rosa adeguata. La competitività sarà fondamentale. L’anno scorso siamo partiti maleprosegue l’attaccante rosaneroe abbiamo fatto un po’ di fatica a recuperare. Purtroppo abbiamo mancato per un soffio i play-off, ma la valutazione va fatta nel complesso”.

Vasic? Sicuramente è un ragazzo umile e intelligente – risponde Di Mariano – e questo è già importante. È chiaro che non si può giudicare un giocatore da pochi giorni di ritiro. Però potenzialmente penso che possa dare belle soddisfazioni. 4-3-3? Un modulo che esalta maggiormente le mie caratteristiche – afferma -. Ho quasi sempre giocato in un tridente, partendo da sinistra. Però il fatto che io abbia questa preferenza non vuol dire che non sia a disposizione del tecnico. Giocherò dove vuole Corini come ho fatto anche l’anno scorso. Insigne? Il suo arrivo è una spinta in più – dice l’esterno palermitano-. Roberto è molto forte e sono contento che abbia scelto Palermo“.

 

CONTINUA A LEGGERE

Palermo, chiusa la prima fase della campagna abbonamenti: ecco il numero delle tessere rinnovate (palermolive.it)

Operazione “Vincolo” a Palermo, i NOMI degli arrestati del mandamento di Porta Nuova – PalermoLive

Caso figlio La Russa, la decisione della Rai: “Cancellato il programma di Filippo Facci” – PalermoLive

Sicilia, catechista abusa per anni di un minore: “Il parroco sapeva tutto” – PalermoLive

Colpo al mandamento di Porta Nuova, i soldi dello spaccio destinati ai detenuti: 20 arresti – PalermoLive