Ore 15:13 – Fine conferenza stampa
Ore 15:12 – “Se ho parlato con Corini riguardo al mio utilizzo col Bari? Non ho bisogno di parlare con lui, io sono il ninja – scherza -, mi metto a disposizione”
Ore 15:08 – “A chi devo ringraziare per il mio percorso? Prima di tutto me stesso; se sono qui è anche merito mio. La lista delle persone da ringraziare poi è lunga. Un grazie anche alla mia famiglia e alla gente di Terni che mi ha fatto sentire a casa. Perché sono soprannominato “ninja”? Per il modo di giocare, per la grinta, per la voglia che metto in campo. Concorrenza di Graves e Buttaro? Sono due ottimi giocatori. Lo scorso anno ho giocato con Coulibaly, quando sono arrivato l’ho visto contento. Venerdì ci aspetta una partita difficile: il Bari è una grande squadra, ma anche noi lo siamo. Giocare al Barbera poi è come giocare in dodici, non in undici”
Ore 15:05 – “Ho lavorato con tre allenatori nel giro di pochi mesi. Lucarelli mi ha dato tanto, aveva “fame”, la stessa che ho io. Andreazzoli per me è stato un maestro. Ringrazio entrambi per avermi fatto crescere. Dove devo migliorarmi? Un calciatore non può essere perfetto in tutto, altrimenti giocherei nel Real. Se devo dire in cosa direi che devo migliorare a livello tecnico. Idoli? Non idolatro nessuno, ma da giovane mi piaceva molto Dani Alves, adesso ammiro Walker e Rudiger”
Ore 15:03 – “A Terni mi sono trovato veramente bene, ho fatto due anni e mezzo, sono cresciuto e colgo l’occasione per ringraziare la Ternana ed i ternani. Ma era il momento di fare un salto di qualità e per me Palermo rappresenta questo. Qui hanno giocato campioni del calibro di Dybala e Pastore, che ammiravo molto quando era al Psg. Ruolo? Gioco dove preferisce il mister, amo fare il terzino così come il centrale”
Ore 15:02 – “La scorsa estate c’é già stato un contatto con il Palermo, ma alla fine non se n’è più fatto nulla – racconta Diakité -. Adesso finalmente sono qui. La mia prima partita da professionista l’ho fatta contro il Palermo, io credo in Dio e nel destino. Sono felice di essere arrivato: il Palermo è il Palermo. Obiettivo Serie A? Perché no! Una squadra come questa ti può fare male in ogni momento, perché ha le qualità per farlo”
Ore 15:00 – Inizio conferenza stampa
Conferenza stampa di presentazione per Salim Diakité, nuovo difensore che il Palermo ha prelevato dalla Ternana. Il calciatore è pronto a prendersi una maglia da titolare, dopo aver già ottenuto la prima convocazione in occasione dell’ultima gara disputata dai rosa a Catanzaro. Di seguito le sue prime parole da calciatore rosanero.
CONTINUA A LEGGERE