Palermo, dieci reti nel primo test della stagione contro la Rappresentativa Sondrio

Sondrio

Il Palermo batte 10-0 la Rappresentativa Sondrio nel primo test della stagione giocato sabato pomeriggio nel ritiro di Livigno. A segno nel primo Ranocchia, Brunori e Insigne con una doppietta, nella ripresa invece gol di Corona (due reti), Di Mariano, Fella, Di Francesco e Buttaro.

Dionisi nel primo tempo ha schierato il Palermo con un 4-3-3: Gomis, Diakité, Lucioni, Peda, Buttaro; Vasic, Gomes, Ranocchia; Insigne, Brunori, Di Mariano. Nella ripresa con qualche cambio: Gomis in porta, Diakité, Graves, Peda, Buttaro; Segre, Stulac, Saric; Di Mariano, Corona, Di Francesco.

Ho chiesto ai ragazzi lo spirito di squadra e l’ho visto”, ha detto Dionisi nel post partita in conferenza stampa. “Se devo trovare un difetto abbiamo concesso un’occasione da gol. Ci sono tante cose positive, lavoriamo insieme da dieci giorni. Il livello di questa amichevole non sarà quello del campionato. Cose positive? Lo spirito di squadra, da quello dobbiamo partire; abbiamo trovato linee di passaggio; ci sono state buone letture”.

Un bilancio su questi primi giorni di ritiro: “Stiamo lavorando bene, sono contento di quello che stanno facendo i ragazzi. La squadra verrà completata, la condizione sarà migliore. Buttaro e Peda sono giovani, sono contento delle loro prestazioni. Buttaro ha dato disponibilità, l’ho spesso schierato a sinistra, ha fatto 90′ e bene”. Sul sorteggio del calendario: “Non ne ho parlato con nessuno, è presto per fare i conti. Il campionato sarà lungo, tra febbraio e marzo si decide molto. La difficoltà della Serie B è oggettiva. Un po’ sfortunati nel sorteggio di inizio campionato“.