L’allenatore del Palermo Alessio Dionisi ha commentato la vittoria in casa con la capolista Sassuolo. Di seguito le sue parole.
ore 17.26: “Vittoria figlia delle prestazioni, di un gruppo che non si è fatto spostare dalle chiacchiere delle ultime. La dedichiamo alla famiglia di Sara Campanella perché è giusto. Non siamo perfetti, ma siamo stati determinati. Joel è un finalizzatore che ha valorizzato il lavoro della squadra. Stiamo finalizzando meglio ma subiamo più gol, dobbiamo trovare equilibrio. Dobbiamo rimanere low profile per dare continuità a quello che stiamo facendo. Ancora non abbiamo fatto nulla. Non siamo diventati campioni ora e non eravamo scarsi prima”.
ore 17.31: “Se diamo continuità e siamo equilibrati questo risultato può essere una svolta. Possiamo migliorare. Non sono sorpreso dai ragazzi, stanno acquisendo più consapevolezza. Loro lavorano bene durante la settimana. La volontà è tanta. Dovremo essere bravi dall’isolarci su quello che accade sia in basso che in alto nella classifica. Noi abbiamo le qualità. Dobbiamo capire che le partite non finiscono mai, che chi entra deve essere aiutato da chi è in campo. Non ho mai visto uno che cambia la partita in una squadra che non si riconosce più. Buona prestazione fatta con la Cremonese e bellissima oggi, ma non deve cambiare quello che stiamo facendo”.
ore 17.32 “Non mi è piaciuto quando abbiamo regalato palla e loro stavano segnando con Moro. Dobbiamo assumerci le responsabilità, senza litigare o cercare a chi attribuire la colpa. Dentro una prestazione del genere i meriti sono di tutto, ma abbiamo vinto una partita. Adesso in settimana dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, ma guai a diventare presuntuosi. Non ce lo possiamo permettere”.
ore 17.33: “Brunori quando è uscito gli ho detto che poteva calciare, mi ha detto che aveva visto solo Pohjanpalo. Ha fatto la scelta giusta perché poteva aver perso di lucidità. In fase di non possesso dovevamo coprire la loro ampiezza e Segre faceva lavoro sia in entrata che in uscita. Il modulo era simile ad un 4-4-2”.
ore 17.35: “Non sta giocando Ranocchia in queste partite. Lui è bravo ed oggi quando è entrato ha fatto quello che doveva. La squadra giocava meno, ma Pippo ha dato il suo contributo. Non possiamo sbilanciarci troppo, partita per partita dobbiamo cercare il giusto equilibrio. Ceccaroni si è fatto male e forse dovremo inventarci qualcosa. Qualcuno dei ragazzi si sta allenando in quella posizione che può ricoprirla”.
ore 17.37: “Noi dobbiamo trovare la spinta positiva quando i tifosi spingono. I giocatori devono mantenere lucidità, alle volte qualcuno vuole fare il supereroe. Se il pubblico ci sostiene come oggi è come se giocassimo con un uomo in più. Vedere i tifosi uniti con la squadra è stato bellissimo. Speriamo sia solo l’inizio
“