Palermo, Dionisi: “Nessun cambio di modulo, ma sto riflettendo su alcuni giocatori”
Ore 14:11 – Fine conferenza stampa
Ore 14:08 – “I campionati si decidono intorno a marzo-aprile. Ovvio che se semini bene adesso poi non devi inseguire. Sono soddisfatto dell’organico che ho a disposizione. Ci sono delle gerarchie, ma al tempo stesso vi confido che sto riflettendo su alcuni giocatori che hanno sempre giocato e che magari dopodomani non scenderanno in campo dall’inizio. È giusto che sia così”
Ore 14:01 – “Centrocampo? In questo momento Ranocchia non lo vedo davanti alla difesa, poi in futuro non si sa mai. Filippo ha le possibilità per crescere e giocare ovunque. Blin e Gomes? Sono loro i nostri “play” ma possono giocare comunque insieme. Ho grande possibilità di scelta. Brunori? Matteo è una garanzia per questa squadra, non lo scopro io. Poco incisivo sotto porta? Ne ho parlato con lui, non è solo quest’anno che è partito “col freno a mano” ma anche nelle stagioni precedenti ha avuto alcune difficoltà iniziali dal punto di vista realizzativo. Siamo consapevoli che sicuramente nei numeri il nostro potenziale in avanti, e non soltanto quello di Brunori, è superiore a quello che abbiamo visto finora“
Ore 13:56 – “Le Douaron? Sono contento che sia arrivato, la società ha fatto un grande sforzo per portarlo da noi. Darà tanto. È pronto per giocare, non so se dall’inizio, vedremo. Ha grandi qualità. Collocazione in campo? Predilige il centro-destra, ma ha qualità per giocare anche in altre posizioni. Caso Saric? Non c’è mai stato un ‘caso Saric’. Non è mai uscito dal gruppo e io non l’ho mai considerato fuori. È andato in nazionale e sapevamo che sarebbe rientrato a pieno regime, oggi si è allenato regolarmente con la squadra”
Ore 13:52 – “Cambio di modulo? Stiamo costruendo la nostra identità, non ci saranno cambi nel sistema di gioco. Infortuni? Non posso dare tempistiche, ma qualcuno si sta avvicinando al rientro. Presto li vedremo in campo. Dalla gara di sabato mi aspetto ritmi alti. Loro sono una squadra giovane che sanno dare intensità alla manovra di gioco. Noi abbiamo altre qualità, diverse dalle loro. Dovremo riuscire a sfruttare i nostri punti di forza. Dubbi di formazione? Ci sono sempre, ma non perché io non abbia delle certezze. Anzi, credo sia positivo averne, perché significa che ho dei calciatori validi”.
Ore 13:49 – “Dovremo adeguarci al contesto, alla squadra, al campo sintetico. La Juve Stabia vorrà fare bene e l’ambiente sarà caldo. Ha giocatori che si affacciano alla Serie B con la voglia di far vedere che in questa categoria possono starci. Non sarà facile. Nazionali? Peda, Saric e Desplanches hanno fatto oggi il primo allenamento con la squadra. Lund e Diakité si uniranno oggi. Ovvio che per un allenatore non è il massimo far fronte a queste situazioni. Avremo rispetto per l’avversario ma non temiamo nulla. È una squadra che ha grande entusiasmo. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, a capire chi e cosa vogliamo diventare”
Ore 13:46 – “Non dobbiamo aspettare di vedere altre partite per capire chi siamo. Iniziamo un periodo importante, la testa è su “ora” , su quello che ci attende dopodomani. Sappiamo che le aspettative sono alte, ma anche noi ne abbiamo su noi stessi. Quello che apriremo a Castellammare è un ciclo di partite difficile, impegnativo. Vogliamo impegnarci per ottenere più di quanto abbiamo fatto finora. Ma non sarà una partita a far cambiare il mio giudizio sulla squadra. Ovviamente potrò trarne delle indicazioni importanti, ma ripartiamo da dove abbiamo interrotto”
Ore 13:45 – Inizio conferenza stampa
A due giorni dalla ripresa del campionato di Serie B, con la sua squadra che sarà impegnata al Menti di Castellammare di Stabia, l’allenatore del Palermo Alessio Dionisi è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del CFA di Torretta. Tanti i temi trattati. Di seguito le sue dichiarazioni.
CONTINUA A LEGGERE
Travolto da un’onda a Terrasini, disperso giovane di 22 anni: ricerche in corso (palermolive.it)
Lutto per la televisione italiana, è morto Luca Giurato (palermolive.it)