Palermo, Dionisi: “Contento della prestazione, mercato? Fatto in parte, dobbiamo alzare livello” – VIDEO

Dionisi

Alessio Dionisi ha parlato al termine dell’amichevole vinta dal suo Palermo col Monza. Queste le sue parole: “Sono contento per la differenza fatta in fase difensiva, anche se è facile quando giochi con una squadra di categoria che rispetti e conosci. Lo dovremo riportare nella prossima partita e nel campionato, così sì che ci divertiremo. Non so dove vogliamo arrivare, la volontà che deve fare la differenza. Se devi fare una cosa non la ottieni, se vuoi vai oltre quello che sono i tuoi mezzi. Dobbiamo essere squadra e oggi lo abbiamo dimostrato, poi vediamo dove arriviamo. Sicuramente migliorare quello fatto l’anno scorso, il margine non è tanto visto la sesta posizione e una semifinale play off. Vogliamo migliorare questo”.

Dionisi aspetta ancora qualcosa dalla campagna trasferimenti: Il mercato è stato fatto in parte, per alzare il livello competitivo manca qualcosa. Abbiamo già una squadra che può giocare in campionato, ma credo vada alzato il livello competitivo perché così si tira fuori qualcosa in più da ogni singolo giocatore. Sono arrivati giocatori giusti, chi c’è lo stesso e mi aspetto lo stesso da chi arriverà perché gli uomini faranno la differenza”.

Sulla possibilità di allenare il Monza prima del Palermo Dionisi ha detto: “La scelta dell’allenatore la fa la società. Ho scelto Palermo perché abbiamo parlato per diverso tempo, mi hanno voluto. Non è importante la categoria, ma poter fare calcio solo attraverso un progetto che qui c’è e le persone che ci sono sono di spessore”.

Per me ogni stagione è un’opportunità – ha continuato -. Doppiamente rammaricato per la stagione scorsa perché ho lasciato il Sassuolo salvo e poi è retrocesso. La ritroverò anche io quest’anno. Spero di superare i tre anni nel Sassuolo facendo più anni nel Palermo”.

Portiere? Abbiamo alzato il livello competitivo, questo è quello che volevamo. Io sa so chi sarà il titolare. Le gerarchie inizialmente possono esserci, ma dopo possono cambiare. Sebastiano (Desplanches, ndr) ad oggi non è disponibile. Quando avrò la possibilità di allenare entrambi sarà bello, perché sono bravi e possono giocare entrambi.”

Nikolaou e Henry? Era giusto dare a entrambi del minutaggio perché si sono allenati poco in squadra. Sono contento di loro perché farà la differenza chi arriverà in un gruppo già buono. A loro spero si aggiungano altri dello stesso valore. Contento di tutta la squadra, atteggiamento positivo. Sono contento di Federico (Di Francesco, ndr), è un giocatore molto applicato che ha delle grandi qualità che molto spesso le sacrifica per la squadra. Anche lui l’anno prossimo alzerà il livello”.

Messaggio alla piazza: “Tifosi fantastici, non me lo aspettavo. Spero sempre che ci sosterranno. Noi stiamo lavorando per migliorare e al tempo stesso per convincere i nostri tifosi a sostenerci anche nei momenti di difficoltà. Quello farà la differenza. Le difficoltà le supereremo solo stando tutti insieme uniti. Idea di gioco? Grido spesso avanti, ma dipende sempre dalla partita e dal tipo di avversario che abbiamo contro”.