Palermo, Dionisi: “Contro l’Oxford siamo stati coraggiosi. Parma? Sfavoriti, ma le partite vanno giocate” – VIDEO

Dionisi

L’allenatore del Palermo, Alessio Dionisi, ha commentato la vittoria della sua squadra in amichevole contro l’Oxford “Una gara vera. Nel primo tempo loro sono stati molti fisici e aggressivi e noi abbiamo sbagliato qualcosina. Un test che ci porteremo per la preparazione alla prossima partita, la prima ufficiale della stagione”.

Un test vero per Dionisi che ha anche parlato degli infortunati: “Nel primo tempo alla pari, nel secondo tempo più coraggiosi. Abbiamo difeso alto, aggrediti, abbiamo fatto gol. La squadra si è riconosciuta in tutte le situazioni, questo è importante. Lucioni sto precauzionale, non si è allenato in questi giorni. Vasic sarà valutato, ma sembra solo un fastidio. Importanti i rientri di Brunori, Ceccaroni e Desplanches”.

Grande anche oggi la presenza dei tifosi rosa in Inghilterra: “Non mi aspettavo tutti questi tifosi. Spero che questo sia solo l’inizio. Noi abbiamo bisogno di loro e i tifosi giustamente vogliono vedere quello che si aspettano. Non esistono, però, stagioni senza difficoltà e in queste ultime ci ritroveremo se saremo uniti. Vedere ad Oxford così tanti tifosi del Palermo è stato un bel colpo d’occhio“.

Il Palermo si appresta a tornare in Italia dopo il ritiro a Manchester: “Un bilancio positivo – sottolinea Dionisi -. Ci siamo allenati in un centro sportivo della nostra proprietà che ti mette nelle condizioni migliori per lavorare. Abbiamo fatto delle amichevoli di livello che ci hanno messo in difficoltà con squadre del nostro valore e anche di più. Torniamo in Italia pronti il più possibile per tuffarci nella nostra realtà, la Serie B e la Coppa Italia“.

A Parma esordio ufficiale

Ovviamente il nostro obiettivo non è la Coppa Italia. Giocheremo con una squadra superiore a noi, ma prima di giocare non si è mai battuti. Lo spirito deve essere sempre questo nel rispetto dell’avversario, ricordando che si tratta sempre di una partita di calcio e non oltre. La prima partita ufficiale la onoreremo, cercando di passare il turno. I favoriti saranno gli altri, ma le partite vanno giocate”.