Palermo, Dionisi: “Obiettivo del ritiro creare un’identità, Brunori? La società è stata chiara” – VIDEO

Dionisi

Il tecnico del Palermo Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa a Livigno, sede del ritiro dei rosanero. Queste le sue parole:

Il primo impatto con la squadra: “In questo ritiro mi aspetto che la squadra cominci ad avere un’identità. Abbiamo del tempo, non dobbiamo perdere tempo. Nella prima parte si tende a mettere benzina nelle gambe dei giocatori, sono arrivati tutti allenati. Nei primi lavori fisici siamo andati su uno step superiore, i ragazzi erano già abbastanza allenati. Ci sarà più spazio per i preparatori atletici. Il clima è ottimale per allenarsi, per i palermitani è atipico”.

Obiettivo trovare subito un’identità: “In questo ritiro mi aspetto che la squadra cominci ad avere un’identità. Abbiamo del tempo, non dobbiamo perdere tempo. Nella prima parte si tende a mettere benzina nelle gambe dei giocatori, sono arrivati tutti allenati. Nei primi lavori fisici siamo andati su uno step superiore, i ragazzi erano già abbastanza allenati. Ci sarà più spazio per i preparatori atletici. Il clima è ottimale per allenarsi, per i palermitani è atipico”.

Su Brunori: “Sapete il pensiero del club. I giocatori parleranno quando saranno chiamati in causa dalla società. È un giocatore importante, si sta allenando bene. Per me non c’è un caso Brunori, poi il futuro non lo conosco”.

Il primo acquisto ufficiale arrivato in ritiro è Alfred Gomis: “Un giocatore importante e alza il livello di competizione, è un portiere di livello. Questo è l’obiettivo che abbiamo in tutti i reparti, le idee sono chiare. Sono contento del suo arrivo, anche i giovani stanno dando il loro contributo. Saric? Può essere un valore aggiunto, qua già ha giocato. Doveva rientrare il 6 ed è tornato tre giorni prima. Questo non significa che è entrato nelle grazie dell’allenatore, ma in quanto a disponibilità ha dato un bel messaggio. Deve continuare a dimostrare, sono contento del suo apporto”.

VIDEO – La conferenza integrale di Dionisi a Livigno