Palermo, dissequestrato il Solemar: resta sotto sequestro la pedana usata per la discoteca

Solemar

Dissequestrato in parte il lido Solemar a Palermo dopo che nello scorso fine settimana era stato sequestrato perché trasformato in discoteca abusiva. Il pm ha accolto la richiesta degli avvocati dei soci del locale che può riaprire subito.

Rimane invece sotto sequestro la pedana in legno dove i vigili del fuoco hanno trovato diverse persone ballare. Una struttura che avrebbe messo a rischio l’incolumità dei clienti secondo la Polizia Municipale. I legali del Solemar sono a lavoro per cercare di dimostrare la regolarità della pedana e della serata che in quel momento si stava svolgendo. Secondo la Scia nel locale potevano entrare al massimo 190 persone, ma gli agenti della municipale ne hanno trovate molte di più, le quali per la serata avevano pagato un ingresso di 20 euro con consumazione obbligatoria. La serata è stata interrotta e la gente fatta defluire.

I vigili urbani hanno denunciato quattro persone, soci del Solemar. Per loro anche sanzioni anche in ambito di rispetto del regolamento movida.