Home Cronaca di Palermo Palermo, da oggi in mezza città divieti di sosta per i rilievi sui tracciati delle nuove linee del tram: ecco dove

Palermo, da oggi in mezza città divieti di sosta per i rilievi sui tracciati delle nuove linee del tram: ecco dove


Redazione PL

L'elenco delle strade dove ci saranno i divieti di sosta con rimozione. Nelle zone interessate cartelli con i divieti e nastro colorato

palermo

Da stamattina alle 7 e fino alle 20 del 2 febbraio Palermo vedrà attivi una serie di divieti di sosta con rimozione nelle strade dove passeranno le nuove linee di tram. I progettisti e i tecnici devono infatti effettuare i rilievi sul tracciato delle linee che dovranno nascere (D, E, F e G) e varare il progetto definitivo. Naturalmente per fare questo hanno bisogno delle sedi stradali libere.

Oggi si inizia dunque da via Lincoln, Foro Italico Umberto I e via Crispi. Lungo le strade interessate si è già provveduto ad installare la segnaletica, oltre al nastro colorato che delimita la zona di lavoro. Al fine di limitare i tempi per le attività ed i disagi ai cittadini, i rilievi verranno effettuati con l’utilizzo di autovetture opportunamente attrezzate e con i droni.

Palermo, le vie interessate dai divieti di sosta

L’ordinanza dell’ufficio traffico del 18 gennaio elenca tutte le aree che saranno coinvolte in questa attività di verifica e raccolta dati. In particolare la tratta D: via Gaetano Lodato, da corso Tukory alla rotatoria via Lazzaro; via Carmelo Lazzaro; vie Tricomi, San Filippo, e Regione Siciliana sudest, da via San Filippo a via Dell’Orsa Minore; viadotto Carlo Perder; viale Placido Rizzotto; via Del Bassotto; via Papa Giovanni XXIII da via Del Bassotto a Via NicolòAzoti; via NicolòAzoti da via Del Bassotto a via Dell’Antilope; via Dell’Antilope; via Placido Rizzotto.

Tratta E: via De Gasperi — da Piazza Giovanni Paolo II a viale Strasburgo; viale Strasburgo; viale Francia; via San Lorenzo — da viale Strasburgo a rotatoria via Casino Grande; vie Giuseppe Lanza di Scalea, Einaudi, Senocrate di Agrigento, Fausto Coppi, Carriera, Cannatella; viale Sandro Pertini — da via Antonio Cannatella a viale Dell’Olimpo; viale Dell’Olimpo — da rotatoria via Pertini a piazza Castelforte; viale Venere, viale Margherita di Savoia — da viale Venere a piazza Valdesi; viale Regina Elena —da piazza Valdesi a via Torre di Mondello; via Torre di Mondello — attorno alle giostre; via Mondello — da via Elpide a via Palinuro; via Palinuro; via Ascanio; viale Galatea — da via Principe di Scalea a via Saline; via Saline; via Giunone — da via Saline a piazzale Giove; piazzale Giove; viale del Ciclope; viale Principe di Scalea; via Mattei.

Tratta F: via Lincoln; Foro Italico Umberto I — da via Lincoln a via Cala; via Cala; via Crispi; piazza Ucciardone; via Piano dell’Ucciardone; piazza Giacchery.  ─ Tratta G: Piazza Bolivar; via Nicoletti; via Sferracavallo — da via Nicoletti a via Del Cedro; via Del Cedro; via Palazzotto.

CONTINUA A LEGGERE

Partono i rilievi per le nuove linee del tram: da via Lincoln a viale Strasburgo chiusure parziali

Potrebbero interessarti