A Palermo divieto di stazionamento anche sul litorale: firmata l’ordinanza

La decisione del sindaco Leoluca Orlando

rapina

Prorogata fino a tutto il prossimo 5 marzo l’ordinanza che vieta lo stazionamento nel centro storico di Palermo dal lunedì alla domenica dalle 11 alle 22. Lo ha deciso oggi il sindaco Leoluca Orlando che ha firmato una apposita delibera di integrazione. Nei giorni 13, 14, 20, 21, 27 e 28 febbraio lo stazionamento sarà vietato dalle 5 alle 22 in tutto il litorale da Sferracavallo ad Acqua dei Corsari; sono compresi spiagge, coste e aree verdi aperte al pubblico.

“Esorto ancora una volta alla massima attenzione tutti i palermitani per non compromettere la possibile diminuzione dei contagi e le attività economiche. Invito nuovamente tutti ad aver più paura dei contagi che producono sofferenze e morti e non avere paura soltanto delle sanzioni”. Ha dichiarato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

La decisione è stata presa a seguito delle folle di persone che nel week end ha invaso la spiaggia di Mondello. Complice le belle giornate e le temperature alte rispetto al periodo dell’anno, diversi palermitani si sono ritrovati a godersi il sole e il mare.