Otto giorni alla chiusura della sessione estiva del calciomercato 2023/24. Il Palermo ha poco più di una settimana, dunque, per completare un organico che presenta ancora qualche lacuna. L’imminente cessione di Saric all’Antalyaspor, e quella probabile di Damiani, spingono la dirigenza rosa a stringere i tempi per portare alla corte di Corini un paio di nuovi innesti a centrocampo.
Un aiuto al club di Viale del Fante potrebbe arrivare da Genova, sponda rossoblù. Tra le fila dei liguri c’è Filip Jagiello, ventiseienne centrocampista polacco provvisto di buona tecnica e capacità di impostazione. Il Palermo sembrerebbe essere sul giocatore già da prima di ferragosto. Jagiello potrebbe raggiungere il capoluogo siciliano in compagnia dell’esperto compagno di squadra Mattia Aramu, jolly d’attacco anche lui oramai ai margini della formazione rossoblù. Due innesti di esperienza e sostanza che potrebbero alzare il livello dell’organico rosanero.
Le principali alternative in mediana sono attualmente rappresentate da Liam Henderson dell’Empoli e da Dimitri Bisoli, calciatore del Brescia per cui Corini ha più volte espresso ammirazione, avendo avuto già modo di allenarlo nella sua esperienza passata tra le rondinelle. In attacco quella per Emanuel Vignato del bologna resta invece una pista più che percorribile. Anche in questo caso si tratta di un calciatore che il tecnico del Palermo conosce bene e che, essendo un classe 2000, non andrebbe ad occupare alcuno slot riservato ai calciatori “over”. Motivo, questo, che lo pone in una posizione di vantaggio rispetto ad altri pretendenti al ruolo.
Fonte Immagine: kingsport.gr
CONTINUA A LEGGERE
Palermo, alla Marinella scoperto un magazzino con oltre 40 auto rubate – PalermoLive
Giallo a Palermo, operai trovano ossa umane durante lavori – PalermoLive
Al buffet dei dolci una bella ragazza ricoperta di cioccolato fuso: bufera social – PalermoLive