È in gravissime condizioni una bambina di tre anni della provincia di Palermo rimasta ustionata durante un pranzo di famiglia.
La piccola vittima è stata travolta dalle fiamme di un barbecue, mentre in una villetta si stava consumando il pranzo domenicale. Un famigliare avrebbe acceso la carbonella del barbecue con una bottiglia di alcol, provocando un’alta fiamma che ha travolta la bambina, provocandole gravi ustioni su tutto il corpo. La prognosi è riservata.
Qualche giorno fa, un simile incidente domestico ha provocato la morte di Lucia Taormina, ex insegnante di 66 anni di Borgetto. La donna è morta in seguito alle gravi ustioni riportate sul 90% del corpo dopo lo scoppio della caffettiera mentre preparava il caffè in casa.
Secondo una prima ricostruzione, ad accorgersi di quanto era avvenuto è stato il marito. Rientrato nella loro abitazione, ha trovato la moglie riversa sul pavimento della cucina, priva di sensi. Portata d’urgenza all’ospedale Civico di Partinico, Lucia è deceduta prima del trasferimento a Palermo. La Procura ha deciso di non disporre l’autopsia.