Palermo, due furti in tre giorni da T’up Burger: “Ora basta, non accettiamo più contanti”
Due furti nel giro di tre giorni. È quanto accaduto da T’up Burger, in via Roma, a Palermo. Il primo è avvenuto nella notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 novembre, mentre il secondo questa mattina, 25 novembre. A nulla è valso il tentativo da parte dei proprietari di aumentare la sicurezza.
“Nel giro di tre giorni abbiamo subito ben due furti, in cui hanno preso la cassa e attrezzi della cucina. La prima volta sono riusciti a entrare e uscire dalla porta della cucina con un bel bottino, senza però rompere niente. Abbiamo denunciato e aumentato la sicurezza, ma comunque nella mattina del 25 novembre sono ritornati e hanno fatto ancora maggiori danni. Ci hanno spaccato il vetro, hanno scavalcato la finestra e hanno preso nuovamente la cassa. Ma la cosa più folle e che lo hanno pianificato durante tutta la notte per colpirci infine alle 5h50, passando davanti al locale ben 4 volte.
“Non accettiamo più contanti”
“Non è giusto che persone che col cuore cercano di portare avanti dei progetti onesti e di valore, creando lavoro nella nostra bellissima città, incitando e ispirando i giovani nel rimanere o ritornare, vengano presi di mira in questo modo da chi cerca solo di distruggere e nuocere alla società. A seguito di questi episodi, abbiamo deciso, sicuri della comprensione di tutti e su indicazione degli inquirenti, di accettare solo pagamenti elettronici e con carta, ma non in contanti“, così scrivono i proprietari in una nota.
Sui social ufficiali di T’up Burger, inoltre, viene annunciato che nei prossimi giorni verrà pubblicato un video in cui si racconterà per filo e per segno cosa è successo.
Rissa in piazza Sant’Anna, le telecamere incastrano quattro giovani: hanno tra i 17 e i 23 anni