Palermo, è allarme rapine: ladri svaligiano casa mentre i proprietari dormono
I malviventi sarebbero entrati dai balconi lasciati aperti, accedendo all’interno dell’abitazione mentre i proprietari dormivano.
Ancora una rapina nel cuore della notte a Palermo, nei pressi di Via Roma. Dei ladri hanno svaligiato un appartamento dello storico Palazzo Moncada, di fronte alla Chiesa di San Domenico.
Ladri entrati dai balconi aperti
I malviventi sarebbero entrati dai balconi lasciati aperti, accedendo all’interno dell’abitazione mentre i proprietari dormivano. Quest’ultimi non si sarebbero accorti di nulla, risvegliandosi poi al mattino con i cassetti manomessi e l’argenteria mancante. Anche l’auto è stata rubata, utilizzata probabilmente per andar via dopo il colpo messo a segno.
Allarme rapine in centro città
Un episodio simile è accaduto qualche settimana fa sempre in centro città. Anche qui, i ladri erano riusciti ad agire indisturbati mentre i proprietari non si sarebbero accorti di nulla, ipotizzando di esser stati narcotizzati.
Tra i residenti cresce la paura. Alcuni, data l’emergenza, stanno pensando di dotarsi di sistemi di sicurezza come allarmi e inferriate.