Home Cronaca di Palermo Palermo, è emergenza rifiuti in periferia: slittano le assunzioni RAP

Palermo, è emergenza rifiuti in periferia: slittano le assunzioni RAP


Cristina Riggio

Strade invase dai rifiuti a tal punto da non essere quasi più accessibili. I problemi della Rap continuano a riversarsi sulla città di Palermo, in particolar modo nei quartieri della periferia, dove cumuli di immondizia finiscono per occupare intere vie.

La completa pulizia della periferia, infatti, non è stata ancora completata dopo la protesta da parte degli operai della RAP, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti. La scorsa notte, diverse squadre dei vigili del fuoco sono stati impegnate nello spegnimento di alcuni roghi nel quartiere Zen 2, Bonagia e Villaggio Santa Rosalia.

Slittano le assunzioni degli autisti RAP

Intanto, in una situazione di piena emergenza, i 46 autisti vincitori del concorso alla Rap aspettano di essere assunti. La selezione è iniziata nel 2021 e terminata lo scorso mese di settembre con la pubblicazione della graduatoria. L’iter avrebbe dovuto concludersi nei primi giorni di novembre ma restano ancora alcuni ricorsi e atti amministrativi non adempiuti, tali da determinare lo slittamento delle assunzioni al 2024

Palermo piena di rifiuti, Rap programma gli interventi ma gli incendi divampano in città

 

Potrebbero interessarti