Terzo colpo di mercato per il Palermo: dopo Magnani, Pohjanpalo (a breve l’ufficialità), il direttore sportivo Osti ha chiuso l’affare per il portiere indonesiano Emil Audero. Accordo trovato col Como, così come confermato dal noto giornalista Gianluca Di Marzio.
Un rinforzo necessario per la squadra di Dionisi dopo le ultime prestazioni insufficienti di Sirigu e Desplanches. Audero torna in Serie B dopo sette anni. In questa stagione col Como ha collezionato otto presenze prima dell’arrivo di Butez che ha tolto il posto sia a lui che a Reina. In Serie A Audero, classe 1997, ha collezionato 176 presenze.
Sembra, invece, essere saltata la trattativa per Luca Mazzitelli sempre col Como. Il Palermo non sarebbe convinto dalle condizioni fisiche del centrocampista ex Frosinone. Se fosse vero, il ds Osti deve trovare in breve tempo: Pontisso del Catanzaro era un nome che circolava nei giorni scorsi, ma l’affare non è semplice.
In uscita Thomas Henry che potrebbe andare all’Anderlecht che nelle ultime ore avrebbe superato la concorrenza di Salernitana e Hertha Berlino. Possibili le cessioni anche di Insigne e Di Francesco.