Palermo, è il giorno di Diakité: l’arrivo del francese non esclude un altro innesto
Ci siamo: Salim Diakité si appresta a diventare il secondo rinforzo del mercato invernale targato Palermo. Sono infatti attese per oggi, martedì 23 gennaio, le rituali visite mediche del classe 2000, ad anticipare la firma sul contratto che, come già accaduto per Ranocchia, dovrebbe prevedere una durata quadriennale. Circa due milioni di euro, poco più poco meno, il tesoretto che finirà nelle casse della Ternana, proprietaria del cartellino del giocatore.
Un matrimonio, quello tra il terzino francese e gli umbri, giunto oramai al capolinea. A testimoniarlo anche le accese contestazioni, da parte di una frangia di tifosi, avvenute nei confronti del calciatore nell’allenamento di ieri. Malumori che hanno spinto lo stesso Diakité a lasciare anzitempo il campo. Si aspetta dunque solamente l’ufficialità di un’operazione che, salvo clamorosi colpi di scena, si concretizzerà a breve.
Non solo Diakité
L’arrivo imminente del ventitreenne, ormai ex Ternana, non pregiudica però un’altra trattativa che il Palermo in queste ore sta portando celermente avanti. Parliamo del possibile approdo in rosanero di Lorenzo Venuti, esperto difensore in forza al Lecce che, al contrario dell’eclettico Diakité, è da considerarsi un terzino puro. L’infortunio di Lucioni, e l’imminente cessione di Mateju allo Spezia, obbligano infatti il Palermo a tutelarsi. Così, se Venuti andrebbe a prendersi con tutta probabilità le chiavi della fascia destra, Diakité potrebbe invece giocare al centro in coppia con Ceccaroni, nell’attesa del rientro dello stesso Lucioni.
Ultimi giorni dunque scoppiettanti per il mercato dei rosa, pronti a far esplodere gli ultimi colpi.
Fonte Immagine: ternanacalcio.com
CONTINUA A LEGGERE
Paola Perego in ospedale per un tumore: “Sottoposta a una nefrectomia parziale” – PalermoLive