Palermo, ecco chi è il nuovo allenatore della formazione Primavera
È stato annunciato ieri, martedì 30 luglio, il nuovo allenatore della formazione Primavera del Palermo. A raccogliere il testimone di Stefano Di Benedetto sarà Cristiano Del Grosso, già tecnico (dal 2022) dell’ Under17 rosanero.
Il suo passato da calciatore
Nato a Giulianova in provincia di Teramo il 24 marzo del 1983, Del Grosso ha una lunga ed onorata carriera da difensore alle spalle, nella quale ha vestito nell’ordine le maglie di: Giulianova, Ascoli, Cagliari, Siena, Atalanta, Bari, SPAL, Venezia, Pescara, ancora Giulianova ed infine Casertana, formazione con la quale ha chiuso il suo percorso da calciatore nel non lontano 2021. Duecentoventotto le presenze raccolte in Serie A nella sua ultraventennale carriera, 131 in B, 142 in C.
La sua breve esperienza da allenatore
Una volta ritiratosi decide da subito di intraprendere la carriera di allenatore, diventando dapprima allenatore dell’Under-16 del Pescara e venendo successivamente promosso ad allenatore in seconda della prima squadra. Nel 2022 il suo passaggio all’Under-17 del Palermo, contemporaneamente consegue il patentino UEFA A a Coverciano che lo abilita ad allenare formazioni giovanili e squadre fino alla Lega Pro, consentendogli inoltre di essere allenatore in seconda in Serie A e B.
Di seguito il breve comunicato con il quale il Palermo ha annunciato il suo nuovo ruolo a partire dalla stagione 24-25.
“Il Palermo FC comunica di aver affidato a Cristiano Del Grosso la guida tecnica della Primavera. A Del Grosso le congratulazioni da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.
Fonte Immagine: pescaracalcio.com
CONTINUA A LEGGERE
Meteo, sempre più caldo al Sud: in settimana picchi anche oltre i 40 gradi (palermolive.it)
Lampedusa, sbarcati 266 migranti nel giro di poche ore: soccorsi quattro barchini (palermolive.it)
Giallo in Sicilia, trovato il corpo di un uomo nella riserva dello Stagnone (palermolive.it)
Il Palermo Ladies Open nel 2025 non si farà, addio dopo 35 edizioni (palermolive.it)