Home Catania Live Palermo, ci sono le elezioni e saltano gli autobus: tanti autisti rappresentanti di lista

Palermo, ci sono le elezioni e saltano gli autobus: tanti autisti rappresentanti di lista


Gina Lo Piparo

Settimana impegnativa nel capoluogo dal punto di vista dei servizi AMAT, sia su gomma che su ferro: ecco cosa sta succedendo

palermo

A Palermo in fatto di trasporto pubblico – è proprio il caso di dirlo – piove sul bagnato. Se AMAT già da tempo accusa, tra l’altro, gravi carenze di personale che impoveriscono il servizio offerto ai cittadini, ecco che le elezioni aggravano la situazione, almeno per la settimana a venire. 

Una nota della partecipata spiega, infatti, che l’impegno di diversi conducenti dei bus presso i seggi ha provocato l’annullamento di alcune corse. Una questione che naturalmente ha riguardato le giornate di ieri e di oggi, ma che interesserà anche quella di domani, quando si terrà lo spoglio. Non si esclude, inoltre, che i disagi possano protrarsi anche per tutta la settimana a venire.

PALERMO, SETTIMANA DIFFICILE PER IL TRASPORTO PUBBLICO

“Si informa l’utenza che in occasione della consultazione elettorale del 25 settembre 2022, il servizio su gomma e ferro nei giorni 24, 25 e 26 settembre registrerà la soppressione di numerose corse e quindi non potrà essere garantita la regolarità degli orari programmati, in ragione dell’elevato numero di Operatori di esercizio impegnati in qualità di rappresentanti di lista”. Così si legge nel comunicato, che prospetta anche un’altra criticità: “Ulteriori disagi potrebbero verificarsi nei giorni successivi fino al 30 settembre, per il recupero del riposo settimanale previsto dalla normativa per il personale di guida”.

La necessità del giorno di riposo, unitamente alle assenze di diversi autisti dovute all’impegno elettorale, creerà una penuria di mezzi in circolazione probabilmente per tutta la settimana.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sarebbero circa 150 – 140 gli autisti coinvolti nella tornata elettorale in qualità di rappresentanti di lista. Stamattina a Palermo giravano solo tre autobus per la linea 101, nel pomeriggio probabilmente ce ne sarà solamente uno.  

 

CONTINUA A LEGGERE

Elezioni in Sicilia, palermitani alle urne: IL VIDEO DAI SEGGI

Potrebbero interessarti