Home Cronaca Palermo, entra in una casa e ruba pane, olive e formaggio

Palermo, entra in una casa e ruba pane, olive e formaggio


Alfredo Minutoli

In un appartamento di viale Michelangelo, una donna, approfittando dell'assenza della padrona di casa, non ruba nulla eccetto un po' di comodità

Chiamiamola pure “ladra del focolare” anziché di soldi e gioielli. Roba che, a maggior ragione visti i tempi grami, non dovrebbe sorprendere neanche poi tanto. La vicenda capita presso un appartamento di viale Michelangelo, con la padrona di casa, un’anziana di 72 anni, assente perché recatasi presso parenti. Ad avvisarla, in seguito a rumori sospetti, i vicini, lesti ad avvisare i carabinieri che, una volta sul posto, non hanno faticato più di tanto nel trarre in arresto l’ospite indesiderato.

OLIVE , FORMAGGIO E UN PISOLINO

Si tratta di una donna di origini spagnole che, a conti fatti, neanche si può definire ladra nel vero senso della parola, non avendo rubato nulla. Eccetto alcune comodità. Intorno alla mezzanotte, dopo avere rotto la finestra del bagno ed essersi intrufolata all’interno, ciò che la donna si è limitata a fare, pur nella gravità dell’effrazione, quasi intenerisce: si è infatti seduta a tavola mangiando pane, olive e formaggio, per poi andarsi a distendere sul letto in camera. Un modus operandi che comunque non le risparmierà i prevedibili guai con la Giustizia.

Potrebbero interessarti