Home Salute e Famiglia Palermo, l’esito del Drive-in tamponi rapidi alla Fiera: su 980 effettuati, 50 positivi

Palermo, l’esito del Drive-in tamponi rapidi alla Fiera: su 980 effettuati, 50 positivi


Redazione PL

Orlando: "Nei prossimi giorni, insieme alle autorità sanitarie regionali e all'asp, decideremo come aprire questo servizio a tutti coloro che vorranno verificare il proprio stato di salute in modo sicuro e veloce"

Da questa mattina è in funzione il drive-in per i tamponi rapidi alla Fiera del Mediterraneo, iniziativa del Comune, insieme all’Asp e al commissario straordinario per l’emergenza covid, Renato Costa.  

Un metodo necessario – sottolinea il sindaco, Leoluca Orlando – e a questo punto indispensabile, per far fronte ad un numero di contagi che rischia di essere del tutto fuori controllo, portando al collasso il sistema di tracciamento e forse l’intero sistema sanitario regionale.
Abbiamo tutti insieme scelto di dare la priorità al mondo della scuola, nel tentativo di scongiurare il blocco delle attività didattiche. Nei prossimi giorni, insieme alle autorità sanitarie regionali e all’asp, decideremo come aprire questo servizio a tutti coloro che vorranno verificare il proprio stato di salute in modo sicuro e veloce”.

Esito della giornata: 980 tamponi, 50 positivi

———————————————————————————————————————————————————-

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Coronavirus, cinema e concerti: a Palermo sbarca “Live drive in”

Potrebbero interessarti