Palermo, evento di beneficenza con l’artista Giosuè
Oggi, 22 dicembre, evento di beneficenza per i senzatetto di Palermo presso il Noviziato dei Crociferi in via Torremuzza 20 a Palermo.
Presente Nicola Giosuè, noto artista palermitano impegnato come attore in cast nazionali (“Il commissario Montalbano”, “il cacciatore”, “il romanzo del commissario Maltese”) nonché come cantautore con i suoi brani ed interprete con i gli spettacoli musicali (“RenatoZeroShow”, “Grazie Napoli” e “Senza maschera”)
“La vita, il successo artistico e la mondanità – ha detto Giosuè – non mi gratificano quanto un evento di beneficenza. In un mondo fatto di apparenze, senza valori né contenuti, io preferisco, prima da uomo e poi da artista, puntare su argomenti seri: c’è tanta gente che sta peggio di me, gente infelice, sofferente, a cui manca tutto, proprio per loro e con loro voglio festeggiare il Santo Natale, pranzando assieme agli “ultimi” (per me invece prioritari) spesso dimenticati dalle istituzioni. Regalerò – ha continuato Giosuè – il mio intrattenimento musicale con la speranza di farli sognare per qualche ora e con il monito di risvegliare non solo le coscienze (chi ha di più deve dare a chi non ha) ma anche le istituzioni che sembrano fantasmi. Ho sposato la filosofia del mio amico, Nando Milella (Biba Group s.r.l.) organizzatore dell’evento e sarò accompagnato dal violinista Michele Costantino”.