Ai microfoni di TMW Radio Bortolo Mutti, ex allenatore del Palermo, ha analizzato il delicato momento relativo al caos iscrizioni del campionato cadetto. Non poteva poi mancare un commento sui rosanero, in particolare sul mercato portato avanti dalla società di Viale del Fante. Di seguito le sue parole.
“In Serie B è un momento di grande confusione – ammette Mutti -, che mette in imbarazzo a livello operativo tante società. Gravina è stato forte in alcune dichiarazioni al riguardo. Bisognerà rivedere la legislazione e il regolamento per far sì che sia il campo a determinare i risultati. Il Lecco per dire, che deve certamente darsi una struttura, ha fatto dei sacrifici e ottenuto una vittoria importante e meritata”.
“Cosa penso del mercato del Palermo? Lucioni è un vincente e un leader. Personalmente lo stimo molto per la sua serietà – risponde l’allenatore bergamasco -. È un tassello importante, che può far fare il salto di qualità per la mentalità che porterà alla fase difensiva. In più sono arrivati altri acquisti importanti per ambire a fare un campionato di spessore“.
Un pensiero anche sul collega Eugenio Corini: “Penso sia importante la sua riconferma perché ha dimostrato di saper lavorare bene. In più si pone sempre in maniera serena nella gestione, tant’è che la squadra ha giocato bene. Di sicuro il gruppo dell’anno scorso non era all’altezza per competere con le squadre promosse. Quest’anno – prosegue Mutti – dopo una annata di stabilità successiva alla promozione ci sono i presupposti per continuare il lavoro. La serenità ambientale e la stabilità societaria aiuteranno”.
CONTINUA A LEGGERE
Palermo, Mirri: “Con il giusto spirito questa squadra può superare ogni limite” (palermolive.it)
Tenta di lanciarsi dal ponte Oreto, uomo salvato dalla polizia (palermolive.it)