Palermo, l’ex Liverani: “Fatti investimenti significativi, bisogna salire per forza”

Intervistato dal “Giornale di Sicilia” l’allenatore, ed ex centrocampista del Palermo Fabio Liverani, ha commentato l’esordio in campionato dei rosanero. Liverani ha inoltre parlato con ottimismo del futuro del club siciliano. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Esordio di Bari? Credo che il Palermo abbia fatto una partita giustarisponde Liverani ai microfoni del noto quotidiano – riuscendo a sbloccarla sarebbe stato più semplice. Ma dare un giudizio dopo una partita di Coppa e una di campionato mi pare affrettato. Come ha fatto la società anche la piazza, che è molto passionale, deve stare vicino alla squadra e all’allenatore –prosegue – e farsi un’idea piano piano. In più deve dare tempo di lavorare a questo gruppo e avere molta pazienza. Cosa serve per il salto di qualità? Penso che sia più facile chiederlo a chi lavora nel quotidiano – asserisce Liverani -. Conosco i dirigenti, la mentalità della società e dell’allenatore. Tutto quello che serve, l’hanno individuato e in questi ultimi giorni proveranno a prenderlo dal mercato. La proprietà non ha certo problemi a investire e migliorare e quindi provare a salire in A. Una piazza come Palermo deve salire per forza”.

Su Lucioni e sul City Group

Lucioni? È tra i top della Serie Bcontinua il tecnico – . Oltre alle qualità carismatiche, ha grandi qualità tecniche e tattiche, ma poi ha un pregio importante che è la mentalità. Una mentalità che tiene tutta la settimana, spinge la squadra ad allenarsi a cento all’ora, a non gestirsi mai. Vedere un giocatore così è solo trainante. Una mentalità che fa la differenza. Infine, sul lavoro del City Group: “Quest’anno sono stati fatti investimenti significativi e non solo in ambito squadra – afferma Liverani – inoltre il mercato è aperto. Credo che si voglia provare a vincere il campionato e la squadra che si sta costruendo penso che sia fra le favorite”.

 

CONTINUA A LEGGERE

Incendio in via Don Orione, fiamme in un residence: bruciate diverse auto (palermolive.it)

Serie B, Giudice Sportivo: fermati in cinque, sanzione per Brunori (palermolive.it)

A Gela scene da Far West, da uno scooter spari contro un’auto: feriti fratello e sorella (palermolive.it)