Palermo, l’ex rosa Bucciarelli: “Giusta la risoluzione con Lucioni, Serie A? Sono fiducioso”
Fabrizio Bucciarelli, ex difensore che ha vestito la maglia del Palermo tra la fine degli anni 80 ed i primi del 90, ha rilasciato un’intervista a TuttoPalermo.net. L’ex calciatore, oggi cinquantasettenne, ha trattato diversi temi inerenti l’attuale stagione dei rosanero. Di seguito le sue dichiarazioni.
Risoluzione Lucioni
“La risoluzione dell’esperto difensore Lucioni mi sembra giusta – ha spiegato Bucciarelli –, visto che veniva da due promozioni consecutive dalla Serie B alla Serie A con Lecce e Frosinone e ci si aspettava sinceramente qualcosa di più a livello di esperienza e di presenza in campo; poi si deve tenere conto anche dell’età del calciatore, stiamo parlando di un 37enne”.
Vicenda Brunori
“Brunori è un mistero, non vorrei che dopo l’intervista fuori luogo a fine della scorsa stagione dove spiegava che giocare a Palermo non è semplice, abbia avuto un effetto boomerang. Io spero in una sua ripresa, anche perché c’è bisogno dei suoi gol per andare in Serie A. Siamo l’attacco peggiore delle squadre che sono in alta classifica”.
Prospettive in campionato
“La partenza mi auguravo fosse migliore – ha ammesso Bucciarelli -. Dieci punti dal Pisa (per la promozione diretta ndr.) sono tanti. La Serie B è un campionato lungo e difficile. Se il Palermo può ancora puntare alla Serie A? Non dobbiamo dimenticare che la favorita per tutti gli scommettitori ad inizio anno era il Palermo. Io ho fiducia nella società e nell’allenatore – ha affermato –. Poi se non sarà promozione diretta ci saranno i play-off dove abbiamo qualche cosa in più degli altri, il nostro tifo. Per me potrebbero andare in Serie A Sassuolo, Cremonese e Palermo. Pronostico per Carrarese-Palermo? 1-2 con gol di Henry e Di Francesco”.
LEGGI ANCHE