Ferdinando Sforzini, ex centravanti che ha vestito la maglia rosanero in Serie D (nella stagione 2019/20 – n.d.r.) ha rilasciato un’intervista alla “Gazzetta dello Sport”. L’ex attaccante ha parlato delle prospettive della squadra siciliana e di Matteo Brunori. Di seguito un breve stralcio delle sue dichiarazioni.
“Credo che il Palermo disponga della rosa più ampia e competitiva del torneo – ha affermato ai microfoni della rosea Sforzini -, ha obiettivamente tutte le carte in regola per andare in Serie A. Fermo restando che la Serie B è un campionato molto equilibrato e competitivo, secondo me ci sarà grande livellamento fino a febbraio, poi si inizieranno a delineare gerarchie e valori. Se il Palermo tiene ben presente tutto questo – prosegue Sforzini -, può assolutamente conquistare la promozione in Serie A”.
“Tris Brunori a Venezia? Sarà un carico di benzina importante per Matteo, stare a secco non fa certamente bene a nessun attaccante – afferma il “tagliagole” -, specie dopo due stagioni esaltanti sul piano realizzativo. Gli è stata data fiducia dal mister e dalla squadra e lui l’ha ripagata. Superare i diciassette gol dello scorso campionato? Perché no – risponde Sforzini -. Mi aspetto una stagione in linea con i suoi standard di rendimento, lui conosce l’ambiente ed è ormai un leader di questa squadra. Sul numero di gol da realizzare è giusto non porsi limiti, ma al posto di Brunori baratterei qualche rete in meno con la promozione in Serie A”.
Fonte Immagine: La Repubblica
CONTINUA A LEGGERE
Incidente mortale in viale Lazio, camion dell’esercito investe una donna (palermolive.it)