Palermo, l’ex tecnico Pergolizzi: “Bisognerà sudare per la A, vi dico le mie favorite”
Rosario Pergolizzi, ex tecnico del Palermo post Zamparini, ha rilasciato una lunga intervista a TuttoPalermo.net. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni al noto portale sportivo.
“Che cosa mi aspetto dal prossimo torneo di B? Io credo che la Serie B sarà un campionato molto equilibrato – esordisce Pergolizzi -, tra la zona play-off e play-out ci sarà una distanza di circa 5/6 punti. Ci sarà molto da lottare e forse più equilibrio rispetto alla scorsa stagione. Palermo, Bari e Parma, con le tre retrocesse: Sampdoria, Spezia e Cremonese potranno ambire a fare un campionato diverso rispetto alle altre, con l’obiettivo di tornare in Serie A. Il Palermo nella scorsa stagione – prosegue – ha fatto un campionato di assestamento, ha lavorato sulla squadra, ma anche sulla società, con un proprio centro sportivo molto importante. Ha fatto una buona campagna acquisti, non bastano ovviamente i nomi, la Serie B è un campionato difficile“.
“Il Palermo – dice l’ex allenatore rosa – deve lottare per la promozione perché la piazza merita la Serie A. Sono arrivati giocatori di esperienza e di qualità che potranno essere utili per lottare per la massima serie. L’obiettivo è la Serie A – afferma Pergolizzi-, ma sarà un obiettivo che dovrà essere sudato. Corini dopo un anno ha bene in mente cosa serve alla rosa, quindi la società sta seguendo sicuramente le sue indicazioni. Sono arrivati diversi giocatori di valore e di esperienza – conclude -, se si capirà che mancherà qualche cosa si farà a gennaio”.
CONTINUA A LEGGERE
Palermo, chiude l’aeroporto: i voli cancellati e quelli deviati – PalermoLive
Incendi in Sicilia, chiusa l’Autostrada A29 in direzione Palermo – PalermoLive
Incendi a Palermo, c’è una vittima: morta una donna a San Martino della Scale – PalermoLive