L’ex difensore del Palermo, Christian Terlizzi, è intervenuto a TMW Radio durante una diretta radiofonica. L’attuale tecnico della formazione Under-13 della Roma ha commentato il campionato fin qui disputato dalla squadra rosanero. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
“Che idea mi sono fatto sul Palermo? Ho visto la partita con la Cremonese ed i rosa hanno meritato la vittoria – risponde Terlizzi -, nonostante gli avversari abbiano giocato bene. Ai punti hanno meritato e c’è stata anche un po’ di fortuna. Palermo è una piazza molto esigente – spiega l’ex difensore -, spesso ce la si prende con l’allenatore. Quello che è mancato è il fatto che ci sono state partite sbagliate contro squadre inferiori. Fiducia a Corini? Eugenio sta facendo un grande campionato – dice -, quello che ci si aspettava dal Palermo. Non ha la squadra per stravincere il campionato. Se si guarda la classifica il Palermo è a tre punti dalla seconda. Basta uno scontro diretto”.
“Problemi in difesa? Credo che la differenza nella fase difensiva la fa il lavorare di squadra – analizza Terlizzi -. Credo che il Palermo prenda più gol perché ne fa di più. Non c’è un equilibrio di squadra. Ricordiamoci che anche il centrocampo è molto importante per aiutare dietro. Su Brunori, al centro di alcuni interessi di mercato, conclude dicendo: “Non so se il Palermo lascerà andare un attaccante importante come lui. Se lo farà sarà per prendere un altro attaccante ed un esterno”.
CONTINUA A LEGGERE
Afferra un petardo e gli esplode in mano, bambino di 10 anni ferito a Ficarazzi (palermolive.it)