Palermo, “Expò del Vinile” a Villa Pottino. Vintage, usato e collezionismo
L’evento, a cura di “Artigianando”, giunge in città dopo i consensi del “Record Store Day” tenutosi nel giugno scorso
Sabato 27 e domenica 28 novembre, si terrà il primo “Expò del Vinile“, evento dedicato al mondo del disco, un comparto tornato in auge negli anni più recenti.
L’ iniziativa porta la firma dell’associazione “Artigianando” , che torna a Villa Pottino dopo il pieno di visite in occasione della rassegna dell’artigianato “Opificia d’Autunno“.
Vintage, usato e collezionismo in primo piano dalle 10:00 alle 24:00 di sabato e dalle 10:00 alle 20.00 di domenica, tra i preziosi saloni della dimora in stile Liberty che sorge al civico 28 di via Emanuele Notarbartolo.
L’ ingresso è libero ma occorre munirsi di mascherina e green pass.
UNA NOVITÀ PER PALERMO
“Expò del Vinile” arriva in città dopo i consensi del “Record Store Day” tenutosi il 12 e 13 giugno scorsi negli spazi della Villa.
Obiettivo degli organizzatori, è bissare il successo dell’evento: oltre tremila gli ingressi registrati.
Proprio l’alto indice di gradimento dell’iniziativa, ha indotto “Artigianando” a proseguire con la ricerca e a dare vita alla nuova, grande esposizione.
Un trionfo del vintage e una imperdibile occasione per i nostalgici: sarà infatti possibile acquistare il titolo mancante nelle più svariate collezioni, alla ricerca di articoli rari o memorabilia.
Il tutto, grazie alla presenza di espositori che provengono da tutta la Sicilia, presenti con le loro postazioni dove si potranno comprare, scambiare e ascoltare migliaia di vinili.
Protagonisti artisti e generi diversi, sia italiani che stranieri.
NON SOLO VINILE
“Artigianando” offre dunque due giorni interamente dedicati ai dischi.
“Expò del Vinile”, tuttavia, sarà anche molto altro: dj set con affermati artisti della scena palermitana, degustazioni di birra e spazi dedicati all’hi-fi.
E ancora, angoli di artigianato siciliano.
Chi lo vorrà, potrà inoltre sorseggiare un drink all’interno di Villa Pottino.