Home Sport Palermo Fan Club di New York intitolato a Zamparini: “Un atto doveroso”

Palermo Fan Club di New York intitolato a Zamparini: “Un atto doveroso”


Redazione PL

A Palermo Live il ricordo del presidente Damiano Palazzolo

palermo

Sarà intitolato a Maurizio Zamparini il Palermo Fan Club di New York. Un omaggio che vuole ricordare e celebrare i successi collezionati dalla società calcistica sotto la guida dell’ex patron rosanero, spentosi ieri all’età di 80 anni.

“Il ricordo che io ho di Zamparini è quello di un grandissimo presidente, che ha portato il Palermo in Serie A, in Coppa UEFA, in finale di Coppa Italia”. A parlare così a Palermo Live è Damiano Palazzolo, presidente del Palermo Fan Club di New York. “E’ riuscito a portare grandi giocatori nel Palermo e molti sono anche andati in Nazionale, perché lui capiva davvero di calcio. Anche se è accusato di essere un “mangia-allenatori”. E’ quindi doveroso da parte nostra, che siamo forse l’unico club del Palermo Calcio nel mondo, ricordarlo mettendo il suo nome al Club. Mi sembra una cosa giusta”.

Palazzolo continua. “Zamparini ha davvero fatto diventare il Palermo una grande squadra. Altri presidenti a questi livelli, che io ricordi, non ce ne sono stati. Con altri il Palermo ha militato, per lo più, in Serie B. Qualche volta in Serie A, ma durava un anno e poi veniva retrocesso. Con Zamparini è rimasto invece dodici anni in Serie A ed era al livello di grandi squadre, come Inter, Juventus, Milan, Roma. Con un po’ di fortuna si sarebbe potuto vincere anche qualche scudetto. Va ricordato come merita, nonostante ci siano tanti che lo accusano. Io ricordo veramente con grande piacere questo grande presidente”.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti