Home Cronaca di Palermo Palermo, fenicottero della Bandita fa ritorno ‘a casa’

Palermo, fenicottero della Bandita fa ritorno ‘a casa’


Redazione PL

L'esemplare, avvistato qualche giorno lungo il litorale palermitano, è stato recuperato e trasferito nelle Saline di Trapani.

L’esemplare, avvistato qualche giorno lungo il litorale palermitano, è stato recuperato e trasferito nelle Saline di Trapani. L’intera operazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione di cittadini e volontari Lipu.

L’avvistamento del fenicottero

Qualche giorno fa, il fenicottero rosa adulto era stato avvistato sulla riva del litorale della Bandita in cerca di cibo. Al momento del recupero, presentava evidenti segni di debolezza agli arti e alle ali, non essendo riuscito a nutrirsi.

Il rilascio alle Saline

Il recupero è avvenuto grazie ad un cittadino che ha avvisato il Nucleo Protezione e Primo Soccorso Fauna Selvatica del Wwf Sicilia Nord Occidentale che ha provveduto al recupero del fenicottero in difficoltà. Messo in sicurezza e dopo le prime cure ricevute al Centro Recupero Fauna Selvatica Lipu di Ficuzza, l’animale è stato trasportato alle Saline di Trapani, zona ricca di alimentazione naturale per lo stesso. 

Fonte foto: PalermoToday

Un fenicottero rosa avvistato a Palermo: il video dalla spiaggia della Bandita

Potrebbero interessarti