“Sono Matteo Messina Denaro”, il VIDEO dell’arresto del boss latitante
“Sono Matteo Messina Denaro”. Sono state queste le prime parole del boss arrestato oggi nel corso di un blitz coordinato dalla Procura di Palermo e dai ROS.
Una data memorabile quella di oggi per Palermo. Dopo una latitanza lunga trent’anni è stato messo a segno l’arresto di Matteo Messina Denaro. Il boss di Cosa Nostra è stato catturato nel giorno successivo al trentesimo anniversario dall’arresto del “capo dei capi” Totò Riina.
L’arresto di #MatteoMessinaDenaro pic.twitter.com/1qOSBwZ2k2
— Marco Fattorini (@MarcoFattorini) January 16, 2023
L’inchiesta
L’inchiesta che ha portato alla cattura del capomafia di Castelvetrano (Trapani) è stata coordinata dal procuratore di Palermo Maurizio De Lucia e dal procuratore aggiunto Paolo Guido. I carabinieri del Ros hanno tratto Matteo Messina Denaro in arresto mentre si trovava in un bar nei pressi della Clinica Maddalena. Pare fosse in attesa di entrare all’interno della struttura per sottoporsi ad alcune terapie.
Festa a Palermo per l’arresto di Matteo Messina Denaro
Sotto la pioggia Matteo Messina Denaro è stato dunque condotto in caserma. Non sono mancati momenti di commozione; qualcuno tra i militari dell’Arma piangeva mentre la gente applaudiva e stringeva le mani degli agenti, come a congratularsi. Nel secondo video in allegato l’arresto di un presunto fiancheggiatore del boss: si tratterebbe di Giovanni Luppino, di Campobello di Mazara, nel Trapanese. L’uomo è accusato di favoreggiamento. Avrebbe accompagnato il boss alla clinica per le terapie.
Video dal web
Esultanza a #palermo dopo la cattura di Messina Denaro, in una clinica privata…dove si curano malati oncologici. pic.twitter.com/z35PAZcglH
— David Parenzo (@DAVIDPARENZO) January 16, 2023