Un petardo esploso in prossimità di una palma ha scatenato un incendio in via Roberto Indovina, nel quartiere Villaggio Santa Rosalia, a Palermo. Si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’intera area.
Solo qualche giorno fa, dei ragazzi hanno lanciato un petardo contro una palma nella scuola Peppino Impastato, nel quartiere Noce. In via precauzionale gli studenti, presenti nelle aule, sono stati evacuati dall’edificio.
“Momenti di preoccupazione per i genitori – ha dichiarato Salvo Altadonna Presidente del Consiglio di Istituto della Manzoni/Impastato – ma siamo orgogliosi di poter dire che i sistemi interni di emergenza hanno funzionato. I docenti hanno subito portato i bambini nelle aree di raccolta, mentre i collaboratori scolastici hanno imbracciato le manichette e sedato l’incendio in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco. Da genitore ringrazio i signori Lo Monaco e Rossiglione perché nel compiere il loro dovere con zelo e passione hanno messo in sicurezza i nostri figli”.