Home Cronaca di Palermo Palermo, fiamme alla scuola Rapisardi: evacuati alunni e professori

Palermo, fiamme alla scuola Rapisardi: evacuati alunni e professori


Redazione PL

A metter in allarme il personale scolastico il fumo provocato da un corto circuito

Un principio di incendio nella scuola elementare Rapisardi di Palermo ha fatto temere il peggio. I vigili del fuoco sono intervenuti nel locale caldaia dove si è verificato il rogo.

muro

PROCEDURE DI EVACUAZIONE PERFETTAMENTE RIUSCITE

Alunni e professori sono usciti dall’edificio. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il plesso ubicato in via Caltanissetta a Palermo. “E’ stato un cortocircuito che ha provocato un po’ di fumo – dice il preside Vito Pecoraro -. I professori hanno messo in atto le procedure di evacuazione in tempi molto rapidi. A loro va il mio apprezzamento. A spegnere le fiamme era stato il personale della scuola. I vigili del fuoco arrivati in modo tempestivo hanno completato l’intervento. Tutto si è concluso nel migliore dei modi”.

CORTO CIRCUITO

Una squadra dell’Amg è intervenuta nella scuola e ha constatato che si è verificato un corto circuito al piano seminterrato (un quadro elettrico che ha sfiammato). L’impianto termico è spento: è una centrale a ventilazione forzata e in ragione delle misure di prevenzione anti Covid, la scuola ha chiesto di non accenderla.

Potrebbero interessarti