Come purtroppo è consuetudine, all’arrivo dell’estate e del caldo torrido, la Sicilia inizia a bruciare in diversi punti del suo territorio. Tra ieri e oggi si sono verificati incendi in differenti zone del palermitano. Nel capoluogo siciliano, infatti, da quasi un giorno bruciano decine di ettari di macchia mediterranea e di boschi.
La provincia di Palermo, tra ieri e oggi, sta bruciando in diverse zone. A Monreale, ad esempio, nella Valle Presti come anche a Borgetto, nella zona di Sagana, confinante anche con i comuni di Montelepre e Carini. Le fiamme erano state domate durante la notte appena trascorsa grazie all’intervento dei canadair. Purtroppo, nelle ore successive le fiamme hanno ripreso vigore espandendosi nuovamente nelle zone interessate.
Oltre le zone già citate, anche altri comuni del palermitano sono stati travolti da fiamme, che stanno continuando, ancora adesso, a bruciare ettari di vegetazione. Durante le ore della notte, infatti, ad Altavilla Milicia, in contrada Fornarotto, si sono verificati incendi domati con enorme difficoltà dai vigili del fuoco. Fiamme presenti anche a Santa Cristina Gela, comune vicino Piana degli Albanesi, nonché a Chiusa Sclafani, in località Chiusa La Vecchia. Nel palermitano, infine, gli incendi hanno colpito Monte Grifone.